Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2018

Glamour, raffinatezza e una testimonial d’eccezione

Una collezione ricercata e una testimonial di prestigio per la collezione 2018 della linea Alessandra Rinaudo Bridal Couture, disegnata dalla fondatrice della maison Nicole Spose.

Alessandra Rinaudo e le sue collezioni

Quello di Alessandra Rinaudo è ormai uno dei nomi più importanti del panorama della moda sposa internazionale. Piemontese, designer e fondatrice, insieme al marito Carlo Cavallo, della maison Nicole, in molti la ricorderanno anche per le apparizioni nel programma di Caterina Balivo ” Detto Fatto”, per il suo programma su Real Time “L’abito dei sogni”  e per l’omonimo libro.

La Rinaudo però è soprattutto una stilista di abiti da sposa lanciatissima e apprezzatissima. Incantevole nell’autunno scorso la sfilata/evento di presentazione della collezione 2018 del brand Nicole, tenutasi a Palazzo dei Congressi a Roma. Un evento, a cui ha partecipato anche la nostra Cira Lombardo, che richiamava nella scenografia e nel gran finale il film La Storia Infinita

 La collezione 2018 della linea Alessandra Rinaudo Bridal Couture

A Maggio, poi, durante l’ultima bridal week milanese, Nicole ha vinto l’international Bridal Award di Elle nella categoria “miglior abito da sposa del mondo” e Alessandra Rinaudo ha presentato, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Gallia, la collezione Alessandra Rinaudo Bridal Couture 2018.

Una collezione delicata e femminile come sono tutte quelle disegnate dalla Rinaudo ma in questo caso impreziosita  da maniche vaporose e da favolosi ricami floreali tridimensionali che rendono omaggio alla più importante tradizione sartoriale italiana.

Leitmotiv dell’intera collezione sono i toni del cipria e dell’avorio e le linee scivolate a sirena.

Ma anche qualche tocco dorato e diversi modelli più ampi e regali.

Per velare appena o coprire più sontuosamente le spalle, poi, cappe impalpabili o mantelli più lunghi e ricchi

La testimonial

A interpretare con ironia e dolcezza tutti i modelli, un volto noto del cinema e della TV, Rocio Munoz Morales, attrice e modella spagnola, compagna di vita di Raoul Bova, a fianco di Carlo Conti nella conduzione del Sanremo 2015.

Non solo sposa…

Non potevano mancare, infine, idee per vestire le damigelle, le invitate, le mamme, le flower girl o per un cambio d’abito della sposa stessa: impossibile non innamorasi di questa collezione perché Alessandra Rinaudo ha pensato con amore proprio a tutto e a tutte.

E, come recita l’ultima foto…il meglio deve ancora venire!

Per maggiori dettagli e informazioni sulla collezione Alessandra Rinaudo Bridal Couture vi rimandiamo al sito ufficiale della maison.

 

 

 

 

Commenta