Antonio Riva Collezione sposa 2018 Butterfly in the sky

Leggerezza di volumi, linee, colori e proporzioni per una sposa moderna, ma romantica

Butterfly in the sky per far innnamorare

La Antonio Riva Collezione sposa 2018, denominata “Butterfly in the sky”, è destinata a far innamorare una platea molto vasta di future spose con modelli ispirati alla magia d’Oriente.

Gli abiti nuziali della Antonio Riva Collezione sposa 2018 sono capolavori di stile sartoriale che coniugano esperienza, professionalità, scelta di tessuti pregiati e artigianalità.

Mikado, organza e chiffon

I tessuti utilizzati sono l’immancabile mikado che dona alle creazioni un effetto, brillante perfezionate dalle costruzioni sartoriali e dalle forme sofisticate e sculturali che si ammorbidiscono e si fanno più leggere nelle interpretazioni con l’uso di organza e chiffon di seta pura.

I colori sono soffici e delicati come il rosa cipria, il crema e il classico bianco.

L’originale stilista è entusiasta e soddisfatto della sua nuova collezione sposa e dichiara di aver voluto percorrere una strada stilistica ancora più innovativa, puntando maggiormente sulla ricerca e le lavorazioni couture, ma mantenendo una certa silhouette dinamica.

Nuove linee morbide e leggere

Ecco quindi che le strutture decise e architettoniche, prerogativa delle passate collezioni sposa di Antonio Riva, si trasformano per divenire leggere, fluide e romantiche ridimensionando volumi, linee e proporzioni per interpretare una sposa moderna e all’avanguardia, ma dall’animo romantico in una dimensione “effetto piuma”.

Ruches e fiocchi

Grandi protagonista le ruches e l’effetto tridimensionale, quasi fosse la creazione di petali di un fiore, che vanno ad arricchire i corpetti e le gonne scenografiche degli abiti da sposa per definire un effetto fiabesco.

Anche gli abiti a sirena si rinnovano e abbinano a lunghe code scenografiche la possibilità di essere trasformati in abiti corti per il dopo cerimonia.

Una chicca glamour è rappresentata da i grandi fiocchi dalle forme morbide, ma definite che vanno ad arricchire il lato B del punto vita degli abiti da sposa.

Nomination all’International Bridal Awards

Uno degli abiti della Antonio Riva Collezione Sposa 2018 è stato candidato come migliore abito da sposa dalla rivista Elle agli Elle International Bridal Awards, il primo oscar internazionale del wedding, per il suo effetto scenografico e per lo stile oltre la moda.

Si tratta del modello “Priscilla” un abito da sposa caratterizzato da un corpetto in mikado di seta e una gonna fiabesca realizzata con ruches asimmetriche. Un vero abito da sposa da sogno!

 

 

 

 

Commenta