Luna di miele romantica in Costiera Amalfitana

Le migliori idee per una luna di miele indimenticabile in Costiera

L’incanto della costa a strapiombo sul mare, i suggestivi tramonti, i paesini da visitare e la meraviglia di paesaggi unici in cui passeggiare sono un balsamo per una romanticissima luna di miele. Il fascino delle bellezze naturali della Costiera Amalfitana, insieme agli incantevoli hotel e le spiagge pittoresche, hanno reso questa parte della costa campana una delle destinazioni più amate e più belle del mondo (sì, del mondo!).

La Costiera Amalfitana è la location ideale per gli innamorati, i piccoli villaggi celati nelle vallate e abbarbicati sulle pendici dei rilievi sono ricchi di angoletti nascosti e viste mozzafiato sul mare. È un paesaggio perfetto per una luna di miele circondata da tutto l’incanto e il calore dell’Italia meridionale. Tantissime le attività da svolgere e i luoghi da visitare in questa incantevole porzione di paradiso terrestre. Ne abbiamo scelti alcuni, tra i più suggestivi.

foto by web

Noleggiare una barca ed esplorare la costa

Cosa c’è di più bello per una coppia di sposini di un po’ di relax e romanticismo no limits? Allora andate via dalle spiagge affollate e scoprite la bellezza della costa, noleggiando una barca per una giornata intera o anche per un week end. In molte cittadine della Costiera, tra cui Amalfi e Positano, è possibile farlo.

È il modo ideale per vedere le calette e le spiagge nascoste accessibili solo con una piccola imbarcazione. Se non avete dimestichezza con le barche, niente paura! Partecipate ad un giro in barca organizzato per godervi la bellezza della Costiera senza preoccupazioni alla scoperta dei luoghi più suggestivi  e delle meraviglie più nascoste di questo litorale unico. Potrete ammirare Positano dal mare, gli scogli de Li Ciolli, le ville dei vip sulla costa di ArienzoLaurito, la Grotta dello Smeraldo… Risalite poi lungo la costa verso la punta e sorseggiando champagne e gustando ostriche potrete scorgere la romantica Isola di Capri all’orizzonte illuminate dalla calda luce del tramonto, il vostro!!

Visita a Villa Cimbrone

Ammirare abbracciati l’infinito nella Villa Cimbrone a Ravello , situata sulle alture che sovrastano la Costiera vi donerà emozioni indescrivibili.La tranquilla cittadina di Ravello è molto amata dagli sposi.

 

In questo paesino incantevole è possibile esplorare 2 ville storiche con magnifici giardini: Villa Rufolo e Villa Cimbrone. Entrambe molto romantiche. Ma Villa Cimbrone ha una caratteristica particolare:seguite i viali del giardino che conducono alla terrazza dell’infinito: potrete baciarvi appassionatamente godendo di una vista indimenticabile sulla Costiera Amalfitana.

Visita a Positano

Con la sua spettacolare posizione sulla scogliera, le spiagge sempre frequentate e le sue variopinte casette, Positano è uno dei luoghi più romantici della Costiera. Con le sue scalinate, le famose boutique, potrete godervi il sole o semplicemente esplorare le stradicciole e assaggiare le specialità della Costiera in uno dei ristorantini sulla spiaggia. Un vero must!

Trekking sulle alture sopra Amalfi o giro in moto sulla Costiera

Fare trekking e camminare in montagna è uno dei modi migliori  per conoscere l’altro lato della Costiera Amalfitana. Godendosi la pace e le bellezze naturali, facendo un’escursione spettacolare ma non impegnativa. Partite dal tranquillo villaggio di Scala, attraversate limoneti e borghi sonnacchiosi per poi giungere ad Amalfi, oppure andate verso Torre dello Ziro, torre di avvistamento al di sopra di Amalfi.

 

 

La sera siete stanchi? Niente paura, vi aspettano le terme. Tra Sorrento, Scrajo, Vico Equense e Castellammare è un pullulare di stabilimenti termali, che offrono invitanti pacchetti per una fuga a due tra le comodità e le meraviglie di spa esclusive. Se poi siete dei centauri, indossate il casco e concedetevi un fantastico tour in Costiera. Girare fra i paesi, fermatevi ad ammirare il paesaggio, respirate i profumi ed assaggiate i sapori di questa terra da sogno. Qualcuno conosce qualcosa di meglio? Ce lo faccia sapere (ma dubitiamo!!)

Gita a Capri

Capri, isola degli innamorati e dei panorami mozzafiato è una meta gettonatissima dagli sposi in luna di miele. L’isola si raggiunge facilmente dalla Costiera Amalfitana prendendo il traghetto da Amalfi e Positano, per trascorrere la giornata ad esplorare Capri , prendere un caffè nella famosa  piazzetta e  incontrare chissà anche il vostro vip preferito con foto annessa.

foto by web

Prendete la seggiovia sul Monte Solaro ad Anacapri : da lì potrete ammirare la magnifica penisola sorentina e l’intero Golfo di Napoli.

Fare shopping nei negozietti di ceramiche a Vietri sul mare

foto by web

Famosa per le stradine traboccanti di negozi di ceramiche, il villaggio di Vietri sul mare è una località incantevole per passare la giornata a cercare e ad acquistare servizi di piatti di ceramica. una volta tornati a casa, ogni qual volta sarete seduti a mangiare , vi ricorderete della vostra romantica luna di miele.

Prendete il sole a Nerano

foto by web

Nerano, vicino alla punta della Penisola Sorrentina, è una località appartata con spiaggia lunga e bellissima con un delizioso porticciolo ed eccellenti ristoranti sulla spiaggia:proprio la location ideale per una luna di miele costellata di baci e coccole.

Ammirare il tramonto a Praiano o Positano

Guardare il tramonto in due è uno dei modi più romantici di trascorrere la serata nella Costiera, per i panorami più suggestivi cercatevi un angolino a Praiano, ad est di Positano, oppure gustate un aperitivo osservando il tramonto sulla spiaggia di  Positano.  Rimarrete incanti dai colori fantastici!

Le spiagge affollatissime della Costiera Amalfitana

Infine, un occhio anche agli amanti della tradizione, del mare e dell’ombrellone.Amalfi e i paesi limitrofi sono ricchi di spiagge meravigliose, da quella di Nerano a Sant’Agata sui due Golfi, alla spiaggia della Gavitella di Praiano, dalla spiaggia grande di Amalfi alle più tranquille di Duoglio e Castigliore. E che dire delle calette di Cetara? 

hoteldoriamalfi.it

La  Costiera Amalfitana sa essere magica in ogni suo angolo. E’ inoltre provato che la percentuale dei baci aumenta in una location perfetta… a buon intenditore poche parole!!!!

 

 

Commenta