Oscar de La Renta collezione sposa spring 2018

Fiori, fiocchi e ricami per una sposa romantica e al top della femminilità

Oscar de La Renta collezione Sposa spring 2018, fiori, fiocchi e ricami

Oscar de La Renta collezione sposa spring 2018 è un inno alla femminilità e al romanticismo che riesce a combinare classicità e ricercatezza con elementi contemporanei e moderni.

Nella Oscar de La Renta collezione sposa spring 2018 protagonisti sono i fiori con effetto 3D, con ricami, stampe o applicazioni, ispirati alla natura e ai giardini.

La collezione sposa per la primavera 2018 è la prima creata dal team di stilisti Fernando Garcia e Laura Kim che, oltre a rendere omaggio ai fiori, hanno voluto esaltare felci, viti e foglie che decorano e impreziosiscono gli abiti nuziali con applicazioni, ricami o lavorazioni in pizzo, ma in modo leggero e lineare.

Anche i fiocchi sono protagonisti e immancabili dettagli degli abiti da sposa di Oscar de La Renta, elemento che ha caratterizzato anche le precedenti collezioni.

Ball gown con tessuti leggeri come tulle e chiffon

Nella collezione sposa 2018 di Oscar de La Renta compaiono abiti principeschi con gonne ampie e voluminose, ma realizzate con tessuti leggeri e voluttuosi, come strati di impalpabile tulle o chiffon, tali da renderli soffici come una nuvola.

Sempre presenti sono i corpetti avvitati e sagomati, caratterizzati da scolli omerali e a cuore che mettono in evidenza spalle e decoltè e sono impreziositi da applicazioni di fiori o realizzati in pizzo chantilly per un effetto tatoo molto femminile e intrigante.

Gli abiti a sirena e quelli scivolati hanno anch’essi motivi floreali e sono personalizzati con fiocchi o fusciacche morbide che seguono, senza costringere la silhouette della sposa.

Completi sposa con pantalone

Ci sono anche due completi con pantalone per una donna dallo stile androgino e anticonformista, come l’abito in tweed di lana color avorio portato con una semplice maglietta e che presenta in vita una preziosa e alta fascia di pailette argento.

Inno a Sarah Jessica Parker

Singolare è l’abito da sposa dedicato a  Sarah Jessica Parker, sulla cui ampia ball gown è in tulle ricamata la firma a grandi caratteri di Oscar de la Renta, per ricordare l’abito Oscar de la Renta indossato da Sarah Jessica Parker all’edizione 2014 del Met Gala.

L’abito da sposa è abbinato con una giacca di jeans bianca sulla quale è ricamata la frase “Just Married” sulla parte posteriore e accessoriato con un gioiello portante la stessa scritta.

Nella Oscar de La Renta collezione sposa spring 2018 ci sono abiti per ogni tipologia di donna sia che essa sia tradizionale o moderna, romantica o minimalista.

Commenta