Intorno all’abito:l’eleganza soffusa dell’intimo sposa

Sapete già che intimo indossare il giorno delle vostre nozze? Scoprite in quest’articolo quale sarà la biancheria intima da sposa più sexy per il 2017!

Avete già scelto l’abito nuziale, nonchè il bouquet e le scarpe da sposa, ma avete pensato a cosa indossare sotto il vestito il giorno delle vostre nozze? Approfitterete di questa occasione speciale per comprare un intimo sexy e seducente oppure sarete pragmatiche e acquisterete elementi di biancheria intima che rispondono ai vostri bisogni fisici ed estetici? Qualunque sia la vostra intenzione, vediamo insieme le proposte dell’intimo più seducente per il 2017 da indossare sotto l’abito da sposa!Se siete alla ricerca di biancheria intima da nascondere sotto l’abito nuziale, ma allo stesso tempo desiderate che sia sexy per stupire il vostro lui, non preoccupatevi perché così come per gli abiti da sposa 2017 la linea di biancheria intima di quest’anno è all’insegna di sensualità e romanticismo; le creazioni per le future spose prevedono modelli candidi ma provocanti, dal body in pizzo, ideale da indossare sotto un abito da sposa a sirena, agli intramontabili reggiseni a balconcino.

Trame preziose e fluida seta disegnano in maniera discreta le femminili forme sinuose, scivolano sulla delicata e vellutata pelle, regalando giochi di ombre e trasparenze che soffusamente e discretamente valorizzano il fascino della sposa, supportano, sostengono, celano senza mai nascondere completamente creando stili tra il boundoir  e il pin up. Frapponendosi tra l’abito nuziale e le voluttà della sposa, donano una seduzione sottile e romantica fatta di rouches, merletti, pizzi preziosi e cascate di seta fluida e lucente : è la lingerie nuziale, la parte più intima della sposa, da scegliere con la stessa cura dell’abito, assurge al ruolo di co-protagonista, perché dismessi i panni della sposa, la stessa vestirà quelli della moglie nella prima notte di nozze, e ha il ruolo fondamentale di valorizzare l’abito sostenendo- contenendo le forme  per assicurare una perfetta vestibilità.

foto style me pretty

Vediamo insieme come sceglierla per essere perfette anche sotto l’abito da sposa

I Tessuti

Lingerie e corsetterie  sono le “armi” preposte per modellare e scolpire la silhoutte  senza mai dimenticare la grazia delle linee, la ricercatezza dei tessuti , la sensualità del disegno. La scelta tout court del bianco, colore- non colore associato al matrimonio e al candore rimane vincente, anche se molte maison di lingerie giocano sul contrasto colore bianco/candore/innocenza e linee audaci  supersexy che esaltano la sensualità femminile.

La combinazione tulle-seta crea sensualissime tramature  see-trough, impreziosite da ricami e vezzosi fiocchi  e declinate in reggiseni a balconcino con volants e spalline esilissime se non inesistenti, brasiliane e slip fascianti da abbinare a reggicalze e calze in raffinata seta. Per quanto riguarda la corsetteria strategico è l’intimo shaping  che esalta il decolletè senza mettere in mostra.

I reggiseni 

Tra i reggiseni più seducenti di questo 2017 si mettono in evidenza modelli in pizzo decorati da raffinati ricami floreali. Non mancano reggiseni a fascia dal design liscio e senza cuciture a vista, così come reggiseni a balconcino con ferretto per garantire un buon sostegno. Una novità irresistibile di quest’anno è costituita dal reggiseno bralette  senza imbottiture o ferretti, che grazie ai profondi scolli a V di alcuni modelli diventa ideale per mettere in risalto il decolletè, che magari si vuole valorizzare con un abito da sposa stile impero.

foto style me pretty

Reggiseni senza cuciture o con allacciature nascoste per un’aderenza perfetta, oppure  sagomati dalla performazione a caldo , che superano gli inconvenienti delle pieghe, che superano gli inconvenienti delle pieghe e sono ideali per le scollature profonde.

Corpetti, guepiere, body…

Nelle collezioni intimo sposa 2017 si trovano anche completi bridal stile pin-up e corpetti strecht contenitivi ,  a cui si affiancano seducenti body con profonde scollature a V e tagli che valorizzano la figura. La linea dedicata alla biancheria intima da sposa include inoltre  giarrettiere e sexy guepiere  per le spose più audaci.

Corsetti, guepiere, body, reggiseni push up a fascia, culottes e guaine si vestono di pizzo dalla tramature senza rilievo, segrete ed intriganti. Per forme da pin up o se  la silhouette lo richiede via libera allo shaping underwar per valorizzare i punti di forza e modellare quelli dolenti, senza mai rinunciare alla seduzione.

L’intimo che modella

Pur se discreta e priva di cuciture, in modo  da  nascondersi perfettamente sotto l’abito e assolvere alla sua funzione di bodycon (dall’inglese body conscious, ossia rendere la donna fieramente consapevole del proprio corpo) non è detto che essa non possa essere altrettanto sensuale e ricercata.

 

 

Slip, brasiliane, coulotte…

Ai reggiseni si possono abbinare una variegata serie di slip con fascia stretta o larga e con dettagli di ricami o trasparenze a cui si possono aggiungere reggicalze in pizzo bianco. Spiccano anche coulotte perizomi, e brasiliane con bordi lavorati in pizzo.

foto by web

Slip sempre con elastici piatti preferibile se avvolgenti e sgambati. Impalpabili e finissime le calze, 10 denari, nel color nude, presenti ma “inesistenti”, non si portano del tutto in estate o con i sandali.

… E per la prima notte di nozze?

Prima o poi arriva il momento in cui si conclude la giornata. Avete ormai consegnato le vostre bomboniere matrimonio originali e celebrato al massimo il vostro grande giorno…non vi resta che festeggiare in intimità la vostra prima notte da sposi! Per stupire il vostro lui, potete anche fare un veloce cambio di lingerie prima di scaldare l’atmosfera. Per quanto riguarda la biancheria da notte 2017, vi potrete sbizzarrire indossando baby doll con coppe imbottite e seducenti scollature a V. Anche qui pizzo e trasparenze non mancano, ma neanche design minimal chic. E se pensate che nelle collezioni bridal di quest’anno l’intimo della prima notte di nozze è solo bianco, vi sbagliate di grosso. Infatti troverete proposte anche di altri colori, come nero o nude.

foto style me pretty

Dunque, che siate romantiche o passionali lasciatevi incantare dalle collezioni intimo sposa 2017. Per il giorno delle vostre nozze la scelta della biancheria intima dipenderà essenzialmente dal modello di abito che indosserete, ma potrete trovare comunque proposte interessanti per apparire sexy. Come vedete, anche la lingerie vuole la sua parte e non basta pensare all’abito che si indosserà o all’acconciatura sposa che si abbinerà…

La lingerie, la parte più intima, segreta e intrigante della sposa, delicata o soave, ammiccante o spregiudicata, seducente o shaping regala un’eleganza soffusa e celata e contribuisce alla realizzazione di un infinito sogno d’amore, il vostro!

 

 

 

 

Commenta