Contouring per le spose, si o no ?

Beauty sposa e tecnica del contouring

Il trucco è uno degli elementi più importanti del beauty sposa. Dovrà essere perfetto e impeccabile per molte ore e superare temperature veramente alte resistendo a sudore e pori dilatati. In questi ultimi anni ha spopolato la tecnica del contouring ma è davvero indicata per un giorno come quello delle nozze? 

Tra le tendenze dal 2015 c’è il contouring una tecnica di trucco che va a evidenziare e modellare le linee principali del viso. 

Anche quest’anno si ripresenta nelle scelte di molte spose. 

LOOK SPOSA
LOOK SPOSA

Il trucco sposa nella maggior parte dei casi è visto come qualcosa di semplice e il più naturale possibile,  questo però non esclude l’utilizzo di questa tecnica conosciuta invece come qualcosa di molto marcata e ricca di prodotti differenti. C’è da dire che un trucco all’apparenza naturale non per forza presuppone l’utilizzo di poco trucco! 

Attraverso il contouring è possibile mettere in luce il chiaroscuro del volto grazie ad un gioco di ombre sapientemente studiato in base alle caratteristiche di ognuno. Sottolinea i punti di forza e abbassa quelli deboli. 

Non si tratta solo di viso ma anche di decolté, in molti casi infatti può essere di aiuto se non si ha un seno abbondante e si vuole indossare uno scollo importante senza però sentirsi penalizzate. 

I vantaggi dunque come si può notare sono molti, ma il dubbio che assale la maggior parte delle spose è se affidarsi a questa tecnica oppure no per il proprio grande giorno visto l’impegno richiesto e i personaggi portavoce, non proprio naturali e definibili acqua e sapone. 

SPOSIAMOCI RISPARMIANDO
SPOSIAMOCI RISPARMIANDO

Certo nelle fotografie rende molto bene e non per forza deve essere pesante. L’uso ad esempio di fondotinta in polvere rende il tutto anche più leggero. Mentre, naturalmente,  l’utilizzo di quelli in crema tendono ad appesantire e a farsi notare di più. 

Certo è che se in foto l’effetto è stupefacente dal vivo un po’ meno. Una degli svantaggi è l’innaturalità. Quindi dovrete fare una scelta. Inoltre se avete una pelle molto grassa e preferite, soprattutto nei mesi estivi ,non appesantirla non potrete certo optare per questa tecnica.  

Sconsigliata quindi a chi ha un viso caratterizzato da pelle grassa poiché si rischierebbe di metterlo in evidenza. Potete optare per la versione con le polveri ma dovete farvi consigliare molto bene dalla vostra truccatrice perché potrebbe comunque non essere adatta alla vostra pelle. 

GLAMOUR
GLAMOUR

Quello che molte spose scelgono soprattutto per i mesi estivi è sfruttare alcune delle tecniche di contouring per far risaltare la luminosità del viso e sottolineare la bellissima abbronzatura che avrete acquisito in questi caldissimi mesi.

Commenta