Fughe romantiche… last minute!

Dopo Ferragosto le proposte di viaggio sono tante, soprattutto per i ritardatari!

Ancora non avete deciso dove andare? L’estate sta finendo ma non avete ancora trovato la meta delle vostre vacanze? Bene, siete fortunati, perché di proposte per voi ce n’è a bizzeffe!

 

Relax alle terme

ph. Karema viaggi 

Se avete un week end libero in questi ultimi giorni di agosto, approfittatene per andare alle terme. Sono tante le strutture che propongono pacchetti last minute, soprattutto per fughe romantiche. Ci sono proposte per tutti i budget e in tutta Italia. Approfittate dei pacchetti all inclusive, ovvero che includono anche pernottamento e cena, spesso gurmet. Romanticismo assicurato!

 

Tutti in crociera

Una buona idea è quella di partire “al volo” per una crociera. Sono tante le possibilità che le compagnie propongono per i ritardatari. E i prezzi sono davvero ottimi. Siete pronti? Preparate costumi da bagno e macchina fotografica e partite per una delle tante mete proposte: isole Baleari, isole Greche o tour del Mediterraneo, e per chi ha più di una settimana, perché non partire alla volta di una meravigliosa crociera nei Caraibi?

 

Isole last minute, via mare!

Anche le compagnie di traghetti propongono ottime offerte per le partenze dell’ultimo minuto. E più vicine sono le date di prenotazione e partenza, più sconto avrete!
Scegliete la Sicilia, la Sardegna, la Corsica, l’estate è garantita ancora per un mese, ma la vostra vacanza sarà più rilassata (non ci sarà più sovraffollamento) e i costi saranno ridotti.

 

Andare lontano

Se invece desiderate fare un vero e proprio viaggio, tra le mete migliori ad agosto ci sono la Russia e il Brasile.

Se desiderate visitare la Russia, agosto è il mese più economico insieme a dicembre, con la differenza che il clima è decisamente meno rigido. Sono diverse le mete che possono rendere il vostro viaggio una vera fuga romantica: Moscow-850, la ruota panoramica più alta di tutta la Russia (70 m) che si trova alle spalle dell’All-Russia Exhibition Centre, Boulevard Tverskoy affascinante viale sede della vita intellettuale cittadina e Giardino Hermitage dove tra lanterne, alberi e tantissimo verde il romanticismo è assicurato.

In Brasile ad agosto è bassa stagione, dato che è cominciato l’inverno, quindi perché non approfittare del clima mite per visitare Rio de Janeiro?

Tra le capitali europee citiamo invece Berlino che, a differenza di altre, ad agosto è ricca di manifestazioni, eventi e celebrazioni. Pare inoltre che nelle città gli hotel abbassino i prezzi in questo periodo, per favorire il turismo che spesso è associato a mare e montagna. E per rendere più romantico il vostro soggiorno a Berlino, perché non cenare a lume di candela al Fernsehturm? Da lì potrete ammirare la capitale tedesca da oltre 200 metri di altezza.

 

 

Commenta