La perfetta valigia per un lungo viaggio di nozze

Come preparare una valigia quando la luna di miele dura dalle 3 alle 4 settimane, o anche di più, con vari spostamenti, escursioni e sport avventurosi!

Un lungo viaggio di nozze prevede una valigia ben fatta. No stress e ansia, basta seguire piccole e semplici regole!

HAPPYWEDDING.IT
happywedding.it

In partenza.

Finalmente è arrivato il momento di concentrarsi sul viaggio di nozze! Immaginate solo relax e divertimento, ma prima di partire, vi aspettano ancora alcuni piccoli dettagli da definire e un po’ di duro lavoro! Oltre ad organizzare il viaggio, dovrete infatti pensare alla valigia! Se la vostra luna di miele è molto lunga, dalle 3 alle 4 settimane, dovrete essere preparati su tutto ciò che vi potrà servire, senza però esagerare, considerando che gli spostamenti avverranno principalmente in aereo e quindi dovrete osservare le norme che la vostra compagnia prevede.

Inizia per voi un susseguirsi di dubbi esistenziali su quante valige portare, cosa serve e cosa no. Insomma, ansia e stress!

happywedding.it

Una pratica lista.

Per evitare di perderci il sonno e di portare cose inutili, la prima regola è quella di stilare una comoda lista.

La prima cosa da fare e considerare la meta o le mete, se sono più di una! Questo vi faciliterà molto per la tipologia di abiti e accessori utili. Considerate la stagione e le temperature che incontrerete. Pensate anche alle attività che andrete a fare, per essere preparati davvero a tutto e non trovarvi con abbigliamenti scomodi o non adatti. Informatevi, inoltre, su quanto sarà presente in albergo, in modo da non dover portare doppioni: asciugamani, bagnodoccia, shampoo, phon e ciabatte sono spesso presenti. In alcuni casi, anche lozioni corpo idratanti, senza dimenticare le prese elettriche ed eventuali adattatori necessari.

Pensate in maniera spensierata a tutto quello che vi potrebbe servire, in pochi giorni avrete creato una bella lista quasi completa.

pourfemme.it

Aggiungete, poi, tutti i documenti necessari ed eventuali certificati per vaccini.

Per la scelta degli indumenti, lavorate molto con i possibili abbinamenti, una stessa maglietta può essere utilizzata insieme a più gonne o pantaloni. Un paio di scarpe può essere adatta a più outfit. Contate il numero di giorni in cui sarete via e valutate le quantità davvero necessarie. Considerate l’idea di poter lavare a mano i capi più piccoli, come l’intimo.

Evitate di portare vestiti che non avete quasi mai indossato a casa nella speranza che le occasioni differenti vi permettano di poterli sfoggiare, sarà difficile!

Le cose che dovrete appuntare perché sono le più dimenticate:

  • Spazzolino
  • Pigiama
  • Farmaci giornalieri
  • Struccante

Se la valigia risulterà troppo piena, eliminate tutto ciò che potete acquistare sul posto e lasciare lì al momento di ripartire! Per lunghe permanenze, è la tecnica migliore.

Tecnica infallibile per occupare meno spazio.

Sapevate che, per occupare meno spazio in valigia, un metodo efficace è arrotolare gli indumenti? I vestiti saranno meno voluminosi e non correrete il rischio di sgualcirli, soprattutto nel caso di t-shirt, top e gonne.

bigodino.it

Potrete sistemare i capi più delicati sopra i vostri rotolini o utilizzare jeans e pantaloni come involucro per rendere il contenuto della valigia più compatto.

laviaggiatricepovera.altervista.org

Una valigia ordinata è molto più semplice da organizzare e vi permetterà di avere tutto sotto controllo, senza correre il rischio di dimenticare capi o accessori essenziali. Non dimenticate, inoltre, che se avete bisogno di trasportare liquidi in un bagaglio a mano, questi dovranno essere trasportati in piccoli contenitori da 100ml ciascuno, per un totale di 1 litro. I recipienti devono essere inseriti in una busta trasparente e richiudibile con zip, che non dovrà superare le dimensioni massime di 20 x 20 cm.

ipercity.it

Infine, come ultimo consiglio, ricordate di lasciare qualche kg e un po’ di spazio per eventuali regali e souvenir, non potrete non acquistare nulla, vedrete!

Dimensioni del bagaglio a mano.

Di seguito, la tabella completa delle dimensioni massime consentite per un bagaglio a mano, in riferimento alle principali compagnie aeree:

Commenta