L’abito da sposa perfetto per te

La scelta dell’abito da sposa secondo la tua fisicità

Trovare l’abito da sposa perfetto è sicuramente una magia, ma, se osservate attentamente il vostro fisico e vi lascerete guidare dagli esperti che sapranno consigliarvi quale modello vi dona di più, vedrete che sarà molto più semplice! 

L’abito da sposa è di certo uno dei simboli del matrimonio. Ogni sposa pensa a quello che indosserà e si è fatta qualche idea dei modelli che preferisce sfogliando riviste e siti internet. Non consideriamo quasi mai però che ogni abito ha delle precise caratteristiche che si adattano più o meno bene alle forme del corpo.

Una delle prime cose da fare perciò è studiarsi e capire quali sono i punti che più ci piacciono del nostro fisico e che vorremmo risaltassero e quelli che invece vogliamo “nascondere”.

Ginas WEDDING
Ginas WEDDING

Ci sono diverse tipologie di fisici e diversi modelli di abiti da sposa. Questi ultimi possono essere raggruppati principalmente in soli 5 modelli.

Le 5 tipologie da cui discendono tutti i vestiti sono: la linea ad A, la linea vittoriana, la linea impero, la linea tubino e la linea a sirena.

Partiamo dalla linea ad A. Questa è caratterizzata da uno stile che si può definire classico. L’abito da sposa è infatti costituito da busto e vita fascianti e quindi aderenti al corpo, mentre la parte di fianchi e gambe è larga. Definito ad A poiché proprio come la lettera è stretto sopra per allargarsi sotto.

Questo abito ha la caratteristica di slanciare il fisico. E’ quindi adatto per chi ha una statura minuta, ma non escluso per chi è alto alta, e vuole mettere in risalto le forme superiori del corpo e sentirsi un po’ più alta. E’ anche perfetto per chi ha fianchi generosi e vuole farli risaltare meno rispetto a spalle e seno.

Si presta perciò sia per fisici minuti sia per fisici in cui le forme sono abbondanti per far risaltare seno e spalle.

SPOSA MORE
SPOSA MORE

Una variante della tipologia linea ad A è l’abito da sposa in linea vittorianaQuesta si presenta molto simile al precedente anche se differisce nella gonna che appunto è più gonfia. E’ perfetto per chi vuole far risaltare la parte superiore del corpo sottolineando il punto vita che apparirà molto stretto. Ideale sempre per coprire fianchi abbondanti.

Uno stile invece molto apprezzato per la sua semplicità e adattabilità a diversi fisici è lo stile impero. Questo ha un punto vita, a differenza dei precedenti, molto alto, perfettamente subito sotto il seno. Ci sono due varianti quella con le spalline e quella senza. Può anche trovarsi, in alcune versioni, con la manica corta.

E’ perfetto per chi vuole far risaltare il seno e le spalle ed ha un fisico slanciato poiché il vestito ne sottolinea l’eleganza e la sinuosità senza però essere aderente e stretto, quindi celando abbastanza bene forme di gambe e fianchi. E’ inoltre perfetto per le spose in dolce attesa, anche se agli ultimi mesi, poiché la gonna morbida si adatta dolcemente alle forme senza tirare e modificare la morbida linea dell’abito.

Modelli diversi poiché fascianti sono invece la linea a sirena e a tubino. Questa tipologia di abiti è perfetta per chi vuole far risaltare le forme del corpo, infatti nulla è nascosto. Adatta a fisici magri sia alti che bassi, anche se la linea a sirena tende ad accorciavi ulteriormente quindi se davvero piccole dovete valutare altre ipotesi.

STYLOSOPHY
STYLOSOPHY

Quest’ultimo è un abito da sposa che è caratterizzato da aderenza fino al ginocchio, vi fascerà letteralmente. Dal ginocchio si allarga per permettere una camminata agevole. Ad ogni passo si ricreeranno delle onde nel tessuto e vi sentirete molto sexy poiché appunto fa risaltare le forme del vostro corpo, lasciando ben poco all’immaginazione.

Il modello tubino anche è aderente ma non presenta l’apertura dal ginocchio e quindi il gioco di onde.

Non potete assolutamente sceglierlo nel caso in cui la vostra giornata preveda grossi movimenti e balli sfrenati! Non sareste a vostro agio.

THE DREESS
THE DREESS

Insomma la scelta dell’abito è molto vasta ma scegliendo il modello di base troverete con maggiore facilità il vostro abito da sposa.

Commenta