Il make up giusto per spose abbronzate

Tanti consigli utili per esaltare l’abbronzatura il giorno delle nozze

Vi sposate dopo l’estate e sapete già che arriverete all’altare belle abbronzate? Allora avete sicuramente bisogno di qualche dritta per la scelta del make up giusto.

 

ph. Whitephotography

Consigli utili

  • L’abbronzatura è bella ma solo se la pelle è luminosa. Idratate quindi il viso ancora di più rispetto al resto dell’anno, soprattutto perché il sole tende a seccare molto la pelle. Inoltre un viso ben idratato è un’ottima base di partenza per il trucco.
  • Se non potete rinunciare al blush, sceglietelo vivace, in modo da non “spegnere” il vostro viso abbronzato e, possibilmente, in crema, affinchè si amalgami bene al colorito di base. Dovrà servire solo per dare un po’ di movimento al colore del vostro viso, ma sappiate che quando si ha già una buona abbronzatura di base, il blush è superfluo!
  • La scelta dell’ombretto dipenderà dai vostri gusti, dal colore dei vostri occhi e, eventualmente, dal colore scelto per il matrimonio. Con l’incarnato abbronzato si consigliano l’oro, il bronzo, il rame e l’arancio se si vuole rimanere su colori neutri, caldi e luminosi.
  • Labbra naturali, truccate solamente con un po’ di gloss. Se invece avete un look adatto ad un rossetto rosso fuoco, ricordatevi di truccare poco gli occhi e di renderlo luccicante applicando un lucidalabbra trasparente.
ph. Nello Palma photo

I trend dell’estate 2017

È vero, l’estate sta finendo, ma se vi state per sposare, sul vostro viso abbronzato utilizzate i colori estivi ancora di moda.

  • trucco effetto glowy che si ottiene utilizzando ombretti lucidi, gloss e illuminanti per il viso.
  • Tinte pastello o tinte metallizzate a seconda del tipo di sposa che sarete: più romantica ed eterea nel primo caso, più fashion e grintosa nel secondo caso.
  • Il colore dell’estate 2017? Il rosa! Dall’ombretto al lucidalabbra fino allo smalto, in tutte le nuance.
ph. Ciro Caruso fotografo

E le unghie?

Se volete osare, i trend della stagione estiva sono:

  • gioco di sfumature: scegliete tre tonalità dello stesso colore o colori simili di cui uno da applicare su tre unghie (pollice, indice e mignolo), uno da applicare sul medio e uno da applicare sull’anulare.

ph. Marianna Prandi

  • french manicure reverse: ovvero la french al contrario! Invece di dare colore alla punta dell’unghia, si colora, a contrasto, la lunetta. È un’idea divertente per spose che desiderano osare. Il blu elettrico va per la maggiore perché spicca ed è ultima moda, magari a contrasto con l’oro. Poi si sa, sta benissimo con l’abbronzatura, ma attenzione, siete pur sempre spose!

ph. Marianna Prandi

  • sì a piccole decorazioni tipo texture: pois, linee e altre decorazioni geometriche.
  • sì a smalti glitter e metal, nelle tinte del rosa, dell’oro e dell’argento, ideali per la manicure della sposa!

Commenta