Proposal wedding : la proposta di matrimonio perfetta

Direttamente dagli Usa arriva la proposal wedding,con fotografo, scenografia,musica dal vivo…

 

Sono ormai lontani gli anni dove il futuro sposo chiedeva al padre della ragazza il permesso di prenderla in sposa. Da oggi anche la proposta di matrimonio si può organizzare nei minimi dettagli, con flash mob, scenografia studiata da un professionista, musica dal vivo..diversi gli scenari, dal volo in mongolfiera alla proposta a dysneyland e ancora voli di palloncini, fuochi d’artificio, messaggi aerei, paracadute…tutti con un obiettivo comune, stupire la propria amata con la fatidica domanda: “Mi vuoi sposare?”

Proposal wedding, una proposta di nozze davvero speciale

“Vuoi sposarmi?” Molte donne sognano di sentirselo dire , immaginando il luogo giusto, il momento opportuno,le parole più romantiche, ma non sempre rimangono soddisfatte ,e mentre prima bastava inginocchiarsi e porgere un anello, oggi si ha la possibilità di avere una dichiarazione come quelle viste nei film, con tanto di scenografia, musica dal vivo, voli di palloncini, o veri e propri flash mob. L’idea arriva direttamente dagli Usa, ha avuto grande successo nel Regno Unito, e sta piano piano facendo il suo ingresso anche in Italia,in cui scommettiamo avrà tantissimo successo. Quindi fidanzati timidi, maldestri e dotati di poca, pochissima fantasia siete salvi! La proposta perfetta è curata nei minimi dettagli,il dove, il quando e il come farete la tipica domanda sono opportunamente studiati e pianificati!

 

Idee di proposal wedding

Via libera al romanticismo, come l’ispirazione al film preferito, alla favola Disney, oppure qualcosa di più semplice come una cena sul lago e fuochi sull’acqua.

foto by pinterest

Su youtube i video di queste proposte impazzano ed alcuni sono diventati addirittura virali! Le proposte sinora più utilizzate prevedono un flash mob o un cinema: nel primo caso solitamente la coppia passeggia tranquillamente, quando, a un certo punto, le persone attorno a loro cominciano a ballare e alla fine il ragazzo fa la sua proposta.

Nel secondo caso la ragazza è al cinema con il fidanzato stesso o con gli amici, quando, fra i trailer, viene trasmesso anche un video il cui protagonista è proprio il fidanzato, che alla fine la chiederà in sposa davanti a tutti i presenti in sala.Un’idea originalissima è stata quella di coinvolgere  in un “Live Lip-Dub Proposal”, famiglia e amici degli sposi che hanno cantato in playback (lip-dub) e mimato le parole della canzone, “Marry You” di Bruno Mars, davanti all’incredula ed emozionatissima futura sposa.

ph by youtube

Sta facendo il giro del mondo la storia del venticinquenne che ha deciso di chiedere la mano della sua fidanzata davanti al rollercoaster di Thorpe Park Nemesis dopo che si erano per la prima volta baciati in quello stesso luogo anni prima.

ph by pinterest

Negli USA è ormai un rituale quello di fare la proposta di matrimonio alla propria bella, in maniera stupefacente ed esplosiva, sopratutto davanti ad un folto pubblico di ignari spettatori. Ecco quindi spopolare il video della proposta di matrimonio in Central Park preceduta da un immenso flash mob oppure quella in cui i due piccioncini si promettono le future nozze a 30.000 piedi d’altezza, su un volo intercontinentale, aiutati dalle hostess di bordo.

ph by web

Insomma la fantasia non manca ai fidanzati che vogliono stupire la propria partner e spesso, a fare da sfondo a questi veri e propri eventi, sono anche i parchi divertimento.

ph by pinterest

Tra i fan sfegatati della Disney ormai è un cult la famosa proposta di matrimonio che ha coinvolto il cast artistico del parco e numerose comparse. Si è dibattuto a lungo sulla veridicità o meno dell’intero video che spesso viene associato ad una manovra di marketing ben studiata da parte del parco divertimenti Disneyland(California). Quello che sappiamo è che si tratta comunque di una delle più belle promesse d’amore per i fan di parchi e attrazioni !

Global Ballooning in Victoria’s Yarra Valley

La sposa più scioccata comunque potrebbe essere la latino americana Camila: alla ragazza viene fatta una proposta sulla lift hill di un  Wooder  Coaster Subito prima della discesa si infila l’anello al dito e poi inizia il giro sulla montagna russa!

Le proposte sono davvero tante, largo alla fantasia!La sorpresa è assicurata, la spontaneità un po’meno, ma l’importante è che Lei dica di si’!!!!

Commenta