Laura si sposa… con se stessa!

La storia del matrimonio di Laura, sposa single

Dopo le nozze di Nello Ruggiero con se stesso, nel famoso castello del Boss delle Cerimonie, ora è la volta di Laura Mesi, anche lei 40enne, prima sposa single d’Italia. 

«Avevo detto che se non avessi trovato il mio principe azzurro mi sarei sposata da sola e l’ho fatto».

ph: milano.corriere.it

 

Ebbene sì, Laura, dopo la fine di una storia d’amore durata 12 anni, aveva detto che se non avesse trovato il principe azzurro si sarebbe sposata con se stessa, e così ha fatto.

Ha 40 anni, è insegnante di fitness e coreografa e ha sempre sognato di lavorare nel mondo dello spettacolo, ma non era la notorietà che voleva facendo questo matrimonio.

O almeno è quanto dice la stessa Laura, anche se, in realtà, questo matrimonio è stato tutto fuorché lontano dai riflettori. Tanti i video su youtube pubblicati dalla stessa Laura e un docufilm, in fase di lavorazione, che andrà in onda su un canale televisivo.

ph: ilgiorno.it

Si tratta di un matrimonio che non ha valore né religioso né legale. Ma ha sicuramente un valore simbolico ed emotivo per lei, ma anche per la sua famiglia e i suoi amici, circa una settantina alle nozze, tutti più o meno convinti di ciò che Laura stesse facendo.

«Mia sorella mi ha sostenuta da subito mentre le mie amiche continuavano a dirmi che ero matta. Mio fratello era contrario, non voleva che lo facessi poi pochi giorni prima del matrimonio mi ha sorpresa e ha deciso di accompagnarmi all’altare».

ph: Instagram

 

Sicuramente una decisione particolare, che ha stupito un po’ tutti, ma Laura ne era convinta e lo ha fatto perché non voleva rinunciare al giorno più bello della vita di una donna e all’abito bianco.

Quindi ha organizzato un matrimonio, celebrato in un agriturismo esclusivo a Vimercate, senza tralasciare alcun dettaglio: abito bianco tempestato di Swarovski, cerimonia all’americana (con rito della sabbia), marcia nuziale di Mendelssohn, wedding cake a 5 piani, fede nuziale, e, ovviamente, luna di miele in Egitto (da sola). Mancava solo… lo sposo!

ph: Instagram

«Lo ripeto, non ce l’ho con gli uomini e questa scelta nasce da una scelta e non da un sentimento di rivalsa. Se domani troverò un uomo con cui progettare un futuro ne sarò felice, ma la mia felicità non dipenderà da lui».

Perché, in fondo, anche Laura spera di trovare l’uomo giusto prima o poi.

«Sono ancora pronta ad innamorarmi, faccio fatica a credere che esista in giro da qualche parte un principe azzurro ma se arrivasse sarei felici di innamorarmi follemente».

 

Commenta