Pichs inspiration board: l’eleganza della palette bianco e azzurro

La cerimonia religiosa di Pichs si veste di bianco e azzurro per un’eleganza senza tempo

Pichs sceglie per la cerimonia religiosa, l’accostamento bianco e blu tradotto in grandi massificazioni floreali e grandi vasi smaltati bianchi per un’eleganza senza tempo. Una combinazione di colori decisamente estiva, che sa di freschezza, di acqua cristallina, che ha arricchito di brio il giorno più importante di questa giovane coppia, frizzante e carismatica come lo sono gli allestimenti che Pichs ha scelto per loro, dall’ingresso in Chiesa, al percorso lungo la navata,alla ricchezza di un altare riccamente allestito!

Un maestoso arco floreale accoglie gli sposi all’ingresso della Chiesa. Linee eleganti e romantiche nelle sfumature del bianco e dell’azzurro, caratterizzano questo matrimonio dal fascino e dall’eleganza senza tempo. Grandi vasi bianchi smaltati con massificazione di ortensie, rose e delphinium in una palette di colori che si declina nei toni dell’azzurro, del bianco e dell’avorio delimitano il passaggio degli sposi.

Per quest’allestimento Pichs ha scelto due colori che da sempre trasmettono quel certo bon ton, quel gusto chicmoderno.” Il blu è nell’aspetto una contraddizione composta di eccitazione e pace” (Goethe). Il bianco è il colore non colore, elegante e luminoso. Il blu è sempre scelto in quelle cerimonie che hanno ceduto alla tentazione del colore abbandonando il concetto classico del matrimonio in total white per un effetto decisamente elegante e regale. Tutto ciò Pichs lo traduce in questo particolare allestimento.

L’altare decorato con massificazioni floreali

L’arco floreale accoglie e accompagna gli sposi lungo la navata su un tappeto blu avion che conduce all’altare caratterizzato da un’esplosione di  fiori, grandi massificazioni nei toni dell’azzurro, avion, avorio e bianco, silenti testimoni del sì degli sposi.

Rose, ortensie,delphinium, svettano e imperano con carattere, eleganza e regalità sull’altare, lasciando esterrefatti gli astanti. Nulla è lasciato al caso, tutto è studiato e disposto in maniera ordinata e precisa. Cascate di fiori bianchi e azzurro intenso caratterizzano l’inginocchiatoio.

….e grandi cuori in vimini caratterizzano le sedute degli sposi

 

Grandi vasi bianchi smaltati ai lati dell’altare imperano e custodiscono grandi massificazioni floreali formate da rose, ortensie e delphinium.

La palette di colori

Il blu, colore freddo e passivo richiama l’acqua, il cielo, la notte, è un colore che riesce a dare ad ogni allestimento quel pizzico di brio in più. In quest’allestimento fiori blu, azzurro serenity, polvere, composti ” a massa” sono di grande effetto, Pichs mescolando le varie gradazione di colore e di fiori raggiunge un risultato regale e chic memore che in ogni matrimonio un pizzico di blu non guasta mai, come nelle migliori tradizioni!

Il bianco, è l’insieme di tutti i colori,è luce! I fiori bianchi esprimono candore e purezza, danno luce,sono garanzia di raffinata eleganza. Pichs da’ forma, personalità alle decorazioni, giocando con le diverse tonalità di bianco e avorio e con le diverse forme e texture dei fiori. Ci vuole occhio, sensibilità e fantasia per creare un matrimonio di estrema eleganza, conservando la purezza del bianco tipico delle nozze, calmierando l’intensità dell’azzurro che entra di prepotenza negli allestimenti, donando carattere, brio ma al contempo regale eleganza.

Coni porta riso

Ad accogliere all’uscita gli sposi, ben auguranti coni porta riso e decorazioni floreali massificate per festeggiare l’unione appena suggellata nell’elegante palette azzurro e bianca.

Gli sposi che scelgono questo allestimento sono giovani e frizzanti, amano la modernità ma non disdegnano l’eleganza, quella raffinata, silente, soffusa che si esprime attraverso i colori e i fiori utilizzati! E voi che coppia siete? Giuseppe Picca saprà tradurre i vostri desideri in eleganti allestimenti che vi rispecchieranno e stupiranno!

 

Commenta