Consigli di bellezza per lo sposo

Le 5 regole d’oro della Grooming beauty routine, per essere perfetti al pari della sposa

Se fino a poco tempo la cura dell’aspetto fisico era assoluta prerogativa femminile, oggi le cose sono cambiate, anche gli uomini prestano molta attenzione all’aspetto fisico, dalla cura della pelle, al benessere fisico all’acconciatura alla cura della barba, nonché al rispetto di diete dimagranti specifiche. Per di più in vista delle nozze. Vediamo insieme le 5 regole fondamentali della beauty routine, per essere un valido coprotagonista nel giorno delle proprie nozze.

ph by pinterest

La cura del fisico riguarda anche lo sposo, che oggi può avvalersi di molte strutture a supporto della sua bellezza ed essere uno sposo curato e impeccabile il giorno delle nozze. Il giorno delle vostre nozze dovrete avere un aspetto impeccabile, al pari della vostra futura moglie. Quindi, così come lei in questo periodo sarà presa da mille prove per il trucco sposa o dalla scelta degli accessori per capelli più adatti da inserire nell’acconciatura sposa, così dovrete fare anche voi dalla vostra parte, come? Seguendo le 5 regole del Grooming per una perfetta beauty routine.

Cura della pelle

E’ importante, al pari della sposa, avere una pelle del viso e del corpo vellutata .

ph by pinterest

Via quindi all’uso di prodotti per idratare, detergere ed esfoliare, in modo da avere la pelle liscia, compatta e luminosa, proprio come quella della vostra bella consorte in preparazione per il suo trucco sposa naturale che indosserà il giorno delle nozze.

Hairstyle

L’hairstyle è un altro dei 5 punti del  Grooming, quindi se volete entrare appieno in questa beauty routine, dovrete assolutamente prendervi cura anche dovrete  della vostra chioma, magari utilizzando uno shampoo adeguato, un maschera per renderla più morbida e luminosa e soprattutto cominciate già a decidere il taglio da portare nel giorno delle nozze, senza arrivare all’ultimo minuto.

ph by pinterest

Si’ad acconciature classiche, tirati indietro o pettinati verso destra o sinistra della fronte. Code e capelli spettinati sono eventualmente concessi ai giovanissimi per matrimoni poco formali.

Rasatura

Per quanto riguarda la rasatura , concedetevi un appuntamento al barbiere, perché dovrà essere impeccabile, con pelle ben idratata e senza imperfezioni.

ph by pinterest

Nel caso di barba e baffi, il taglio dovrà essere assolutamente curato e millimetricamente preciso.

Mani, profumo e biancheria intima

Anche per gli amanti dello stile “sauvage” è bene concedersi una manicure almeno nel giorno del sì.

ph by pinterest

Ricordatevi che le vostre mani al pari di quelle della sposa, saranno sempre in primo piano. Fondamentale l’uso del dopobarba e un profumo secco e non troppo invadente. L’underwear deve essere assolutamente comodo, possibilmente in cotone.Da evitare la microfibra che potrebbe non far traspirare.

Look adeguato

Infine, ricordate che ogni dettaglio, dal taglio di capelli allo stile della barba, dovrà adeguarsi perfettamente all’abito da cerimonia da uomo che avete deciso di indossare il grande giorno. Il look deve essere armonico ed equilibrato in sintonia con il fil rouge delle nozze e con l’abito da sposa.

ph by pinterest

 

Queste in breve sono le 5 semplici regole del Grooming per affrontare la vostra beauty routine in vista delle nozze e sfoggiare così un look impeccabile ed essere un degno coprotagonista della sposa nel giorno più importante della vostra vita!

 

 

Commenta