10 Wedding Cake spettacolari per 10 matrimoni Vip

Esagerate nelle forme, nelle dimensioni e nei costi, ma davvero uniche e inimitabili: ecco 10 tra le torte di matrimonio più spettacolari!

Il taglio della torta è uno dei momenti più importanti del matrimonio, ecco perché gli sposi desiderano avere una wedding cake da sogno. E tra le celebrità ci sono tante coppie che non hanno badato a spese e hanno sbalordito gli invitati con dolci davvero unici.

Tra le dieci wedding cake più spettacolari troviamo sicuramente quella di Kate e William.

Progettata dalla famosa pasticcera Fiona Cairns, si tratta di un vero e proprio capolavoro a 8 piani. Una torta imponente ma sobria, a rispettare il gusto elegante degli sposi, farcita con crema alla frutta e decorata con glassa bianca e 900 fiori di pasta di zucchero. Fiori non scelti a caso: dalla rosa inglese al cardo scozzese, dal narciso gallese al trifoglio irlandese e mughetto, scelti anche per i loro significati.

ph. cakemania.it

Non da meno la torta nuziale di un’altra coppia reale, quella di Alberto di Monaco e Charlene, ispirata ad un fiore (Protea) tipico del Sudafrica (terra d’origine della sposa) si tratta di una torta a sette piani dalle dimensioni esagerate.

ph. vanityfair.it

Tra i personaggi dello spettacolo, invece, spicca sicuramente la monumentale wedding cake di Kim Kardashian e Kris Humphries (il suo primo marito):  strati alternati nei colori (bianco e nero) e nel gusto (cioccolato e vaniglia). Immancabile la crema di burro. Una torta esagerata anche nel prezzo: 20mila dollari!

ph. popsugar.com

Anche la torta di Liza Minelli e David Gest va citata tra le più particolari e le più costose. Una wedding cake alta 3 metri, bicolor bianco e nero, con fiori di zucchero rosi e dettagli in foglie d’argento. Il costo totale fu di 40mila dollari.

ph. luxurylaunches.com

Tra le wedding cake italiane da citare, sicuramente quella di Belen e Stefano De Martino: una torta bianca a 5 piani decorata con una cascata di frutta, farcita con crema chantilly, gocce di cioccolato e frutti di bosco.

ph. weddingclick.it

Al matrimonio di Eva Longoria e Tony Parker (il 07/07/2007) ha sbalordito non tanto per la sua grandezza (solo 5 piani!), ma per il colore rosso. Si trattava di una torta alla vaniglia, con una goffratura estesa su tutta la torta e più di mille rose di zucchero. Il tutto per 40 mila dollari!

ph. matrimonio.com

Donald Trump e Melania Knauss non potevano essere da meno. La loro torta di nozze ha numeri che non lasciano indifferenti: 23 kg di peso per mezzo metro di altezza, sette piani e migliaia di fiori di zucchero.

ph. pinterest

Torta spettacolare anche per la pop star Christina Aguilera e il produttore George Bratman. Imponente per la sua altezza, ricoperta di cioccolato bianco, e decorata con fiori di varie sfumature e merletti, una torta che non è passata inosservata!

ph. pinterest

Fiorita e spettacolare anche la wedding cake di Sofia Vergara e Joe Manganiello, altissima, snellissima e bianchissima, decorata con un tripudio di fiori di zucchero davvero molto realistici!

ph. pinterest

Cifre da record anche per la wedding cake di Michael Douglas e Catherine Zeta Jones: 7.000 dollari di torta alla vaniglia, 10 i piani e tantissimi fiori bianchi posati sull’immancabile crema al burro.

ph.i.pinimg.com

 

Commenta