Casual chic ad un matrimonio

Spunti per outfit più easy per matrimoni alternativi

Un matrimonio in spiaggia o giardino prevede un abbigliamento differente da quello che siamo in genere abituati a vedere e immaginare. 

Tacchi, abiti lunghi e piccole borsette non sono di certo la scelta migliore serve ingegnarsi e adeguarsi ai nuovi stili e eventi proposti.

PACCHETTI E CONFETTI
PACCHETTI E CONFETTI

Molti gli sposi che scelgono di organizzare un giorno più intimo e meno elegante, più casual sempre però chic.

Per questo al momento della svelta dell’outfit da invitato è importante tenere in considerazione le ascete di location e gestione della giornata per non avere sorprese o sentirsi impacciati e scomodi.

Le idee e gli spunti sono davvero tantissimi eccone alcuni:

LINO 

Un materiale davvero particolare e adatto ad un contesto casual ma che abbinato con le giuste scarpe e accessori può risultare davvero elegante.

Sia per lui con camice regular e morbide sia per lei con abiti morbidi o anche completi di pantalone e camicia o maglietta. Insomma versatile, comodo e perfetto per un matrimonio alternativo dove è importante essere eleganti ma non nella maniera tradizionale del termine.

CAPPELLI DI PAGLIA 

Se in un matrimonio non avete mai pensato di indossarli, per un evento diverso come può essere quello organizzato in un giardino, fattoria o spiaggia può essere un alleato perfetto. Elegante nella forma e leggero e casual nel materiale. Sta a voi abbinarlo nel modo giusto al vostro outfit e magari renderlo speciale tramite nastri o piccoli dettagli. Sia per lui che per lei. Ricordate che il cappello è importante saperlo indossare per non sfigurare.

BRETELLE E PAPILLON

Per un lui casual ed elegante le proposte per il2018 vedono bretelle colorate e particolari. Per un look elegante ma non troppo formale al posto della cravatta sono loro a dare colore e un tocco di personalità al vostro outfit. In molti casi sono abbinate ad un papillon sempre in tema anche se non obbligatoriamente della stessa fantasia.

Perle copie di invitati, potete anche pensare di abbinare questi elementi maschili al colore del vestito della ragazza. Un tocco in più che non passerà di certo inosservato.

QNM
QNM

SCARPE BASSE  

Il tacco è la scarpa che per eccellenza viene scelta per i grandi eventi ma nel caso di location particolari non sempre è possibile indossarlo. Soprattutto per quanto riguarda la spiaggia ma anche se il matrimonio si svolge interamente in giardino.

Per questo motivo potete optare per le zeppe se proprio non riuscite a rinunciare ad una scerpa alta, oppure scegliere fra le tante proposte in basso.

PACCHETTI E CONFETTI
PACCHETTI E CONFETTI

Una scarpa decorata e molto particolare farà di certo la sua figura. Tra le più scelte i sandali che fasciano la punta ed il tallone del piede e lasciano aperto il dorso. Spesso decorati con brillantini o elementi colorati.

CAMICE A FANTASIE 

Nel vestiario classico l’uomo sceglie per questo genere di eventi camicie di tonalità unica o con fantasie molto fini e poco visibili come righe e pallini. In un matrimonio più semplici l’abbigliamento casual chic vi permette di sbizzarrirvi maggiormente con decorazioni floreali e più vistose che di certo non stoneranno con l’evento.

Certo non esagerate, non stiamo comunque andando al mare!

DONNA MODERNA
DONNA MODERNA

Tutto questo naturalmente può valere anche per gli sposi e non solo per gli invitati!

Commenta