Gli accessori per un matrimonio autunnale

Oltre all’outfit tanti accessori per l’autunno

Non solo l’abito ma fondamentali saranno anche gli accessori scelti. Non dovrete tenere in considerazione solo il piacere perché con il cambio delle temperature è importante considerare molto altro. Quindi per non farsi cogliere impreparati date un occhio a questi consigli. 

Scegliere un outfit da invitati per le nozze di amici e parenti è sempre impegnativo. Non si vuole sfigurare, si cerca di comprendere il fil rouge e lo stile per essere in linea con quanto previsto dagli sposi e in questo modo anche comodi per eventuali caratteristiche della giornata o della location stessa.

MATRIMONIO E UN TOCCO DI CLASSE BLOGSPOT
MATRIMONIO E UN TOCCO DI CLASSE BLOGSPOT

Insomma non è semplice e spesso ci vogliono mesi per trovare quello che fa al caso nostro, magari anche in saldo!

Ad aggiungere un po’ di fatica è il cambio climatico dei mesi autunnali. Per un matrimonio in questa stagione abbiamo di certo bisogno di alcuni accessori in più!

Nella scelta dell’abito dobbiamo quindi tenere in considerazione temperature differenti e momento in cui avverrà la cerimonia. Se di giorno è possibile che vi siano giornate ancora molto calde e quindi quasi estive. Se invece serale è bene considerare qualche strato in più per coprirci.

Vediamo perciò quelli che sono i principali accessori per un matrimonio autunnale

CAPI SPALLA

Scialle, copri spalle, giacca, trench, sciarpa.

MATRIMONIO E UN TOCCO DI CLASSE BLOGSPOT
MATRIMONIO E UN TOCCO DI CLASSE BLOGSPOT

Insomma le temperature potrebbero abbassarsi soprattutto se il tempo non è ottimo e se la festa si svolgerà di sera.

Dovete essere pronti a tutto e di certo non rovinarvi la giornata a causa di un po’ di freddo.

E’ importante pensare subito ad un accessorio quale sciarpa o scialle sia per l’ingresso in chiesa nel caso in cui il vostro abito fosse senza spalline, sia per appunto ogni evenienza. Acquistare abito e accessorio insieme vi permetterà di risparmia tempo e di non avere problemi per gli abbinamenti.

SCARPE e COPRI SCARPE

Open toe e sandali gioiello non sono certo vietati ma potete optare anche per scarpe differenti come decolté fascianti e più originali anche se chiusi quasi a stivaletto.

Ci sono tantissime scarpe che sono perfette per l’occasione caratterizzate da una struttura semi aperta, un vedo o non vedo in ambito scarpe insomma.

DANIELA PANAREO
DANIELA PANAREO

Colorate o neutre poco importa dipenderà molto dall’abito che avete scelto!

Alle scarpe potete poi aggiungere altri dettagli tra cui il copri scarpe per eventuale pioggia (adatto anche per l’estate) trasparente o colorato come più vi piace per evitare di rovinarle soprattutto se scamosciate. E infine il salva tacco. In caso di terreni erbosi e vi assicuro anche per ghiaia!

CAPPELLO

Se avete sempre desiderio indossarlo e non aspettavate altro che un matrimonio non datevi per vinti. Non serve a riparare solo dal sole quindi anche in autunno lo potete sfoggiare! Non è di certo facile ma se saprete portarlo nel modo giusto farete il vostro figurone. Scegliete un modello adatto alla stagione sia nel colore che nel tipo di tessuto.

OMBRELLO

Preparatevi all’evenienza con un ombrello coordinato o quanto meno degno di un evento come le nozze.

ETSY
ETSY

Evitate il bianco ed il nero per il resto potete pensare a qualcosa in tema o abbinato al vostro outfit!

GUANTI

In caso di pioggia e evento un paio di guanti leggeri non guastano soprattutto se dovete reggere l’ombrello. Certo le temperature non saranno basse perciò è un capo che fungerà quasi solo da bellezza più che vera necessità. Di certo però non stonerà.

Commenta