Viaggio di nozze in Cina

Le più belle destinazioni alla scoperta dell’Oriente

Una meta fra le più gettonate di questi tempi è il viaggio di nozze in Cina, un paese diverso, con usanze misteriose ed affascinanti, sospeso fra oriente ed occidente, con città piene di storia ma proiettate nel futuro. lasciatevi affascinare e sorprendere dalla terra dei dragoni.

ph by nozzeclik

 

Le destinazioni più gettonate negli ultimi anni per il viaggio di nozze sono state, POLINESIA, STATI UNITI & CARAIBI, MALDIVE, SEYCHELLES, MAURITIUS, TANZANIA, veri e propri paradisi terrestri, ultimamente anche la Cina sta diventando una meta ambita per i neo sposi. Un po’ per la curiosità che questo paese dall’economia emergente desta in tutti gli occidentali, un po’ perché possiede effettivamente un patrimonio culturale millenario e scenari naturali coinvolgenti, un viaggio di nozze in Cina, nella terra dei dragoni, potrebbe essere uno spunto interessante. I giorni necessari per visitare questo smisurato paese oscillano dai 9 ai 20 gg.

ph by nanopress

Tappe necessarie sono sicuramente Pechino, Xian, Shanghai, Hong Kong, ma bellissime sono anche le spiagge bianche  dell’isola di Hainan. Unendo così la visita della Cina millenaria ad una privacy in un ambiente di lusso in mezzo a giardini tropicali. La Cina per il viaggio di nozze è comunque abbinabile ad altre mete “balneari” come le famose spiagge della Thailandia. In questo articolo ipotizziamo un tour davvero speciale che si snoda tra Cina e Filippine: PECHINOSHANGHAIHONGKONGMANILA – ISOLA PAMALICAN/AMANPULO RESORT.

Tour a Pechino

Si inizia con la capitale della Cina, Pechino, alla scoperta dei grandi capolavori imperiali come il Tempio del Cielo e il Palazzo d’Estate. Grazie ai tipici risciò raggiungerete gli hutong (stretti vicoli) di un tradizionale quartiere residenziale.

ph by sposiclik

Ammirerete affascinanti Templi poco conosciuti e vi avventurerete su una collina poco frequentata per una vista panoramica sui tetti della Città Proibita. Gusterete le specialità tradizionali nei ristoranti a conduzione familiare, ma anche nei ristoranti più acclamati di Pechino. Visiterete i mercati specializzati in vendita di perle, seta, cibo e mobili e, se lo desidererete, avrete modo di esplorare i nuovi quartieri con le più importanti galleria d’arte che mettono in risalto la fiorente arte contemporanea cinese. Un intero giorno sarà dedicato all’escursione di una sezione della straordinaria della Grande Muraglia.

ph by azonzotravel

Dai guerrieri di terracotta di Xi’an ai grattacieli svettanti di Shanghai e Hong Kong, la Cina offre ai turisti, e nel nostro caso anche ai novelli sposi in viaggio di nozze, l’opportunità unica di un viaggio che comprende e abbraccia i gusti di ciascuno, e che non può non lasciare piacevolmente stupiti.

Shangai

Successivamente, volerete a Shanghai e sperimenterete l’energia sfrenata della città più elegante e moderna della Cina, considerata la capitale della Cina del XXI sec.Durante il tour privato, conoscerete la sua storia, attraverso la visita dei suoi distretti, dal Bund a Pudong.

ph by viaggi

Avrete la possibilità di entrare in alcuni dei più belli Musei della Cina, tra i quali il Museo di Shanghai. La vostra guida vi porterà nel centro storico per assaggiare i prodotti tipici e per gustare il famoso tè cinese nella più antica casa da tè della città. Visiterete, anche qui, i quartieri più recenti, pieni di gallerie d’arte, negozi di design e nuovi ristoranti alla moda. Un giorno sarà dedicato alla visita di Suzhou o di un’altra città vicina, dove farete una crociera sul Fiume Azzurro e avrete modo di ammirare molte case tipiche della dinastia Ming con i loro splendidi giardini e i caratteristici ponti di pietra.

Hong Kong

ll vostro tour continuerà a Hong Kong,in cui si trova la stessa modernità di Pechino, declinata in modi diversi.

ph by nanopress

 

E’ una delle città più belle ed eccitanti dell’Asia, con una spettacolare skyline, i porti e le spiagge, ottimi ristoranti, vivaci mercati e molto altro ancora. Soggiornando al The Peninsula godrete di viste spettacolari sul Victoria Harbor. La vostra guida privata vi condurrà a conoscere gli edifici storici e i moderni grattacieli del centro. Percorrerete una strada panoramica lungo la bellissima costa, e vi fermerete per il pranzo in un rinomato ristorante sulla spiaggia. Per i vostri acquisti, potrete ottenere appuntamenti privati presso i principali negozi di antiquariato o con noti designers.

Le Filippine

Dopo il tour culturale in Cina, passerete qualche giorno di relax nel lussuoso Resort Amanpulo, situato su un’isola privata nelle Filippine.

ph by voglioviverecosi

Dopo una sosta a Manila (solo un breve volo dalla Cina), sarete accolti da un aereo che, con un volo di un’ora, vi condurrà direttamente al Resort. Spiagge bianchissime, acqua cristallina e una bellissima barriera corallina vi faranno vivere un’esperienza straordinariamente lussuosa.

ph by wikipedia

 

La Cina, terra di grandi contrasti e di enormi bellezze, vi conquisterà!

Informazioni essenziali sulla Cina

Fuso orario: UTC +6/+7

Visto: necessario, da richiedere all’ambasciata o ai consolati prima della partenza. Chi arriva in Cina senza visto, viene respinto

Clima: il clima della Cina varia a seconda delle zone. A Pechino è caldo umido d’estate e fresco d’inverno, a Shanghai è tropicale e umido per quasi tutto l’anno

Moneta: Renminbi (6,70 Yuan = 1 euro). A Hong Kong è in vigore il dollaro di Hong Kong (8,39 dollari = 1 euro)

Abbigliamento: nelle zone costiere, consigliato un abbigliamento contro pioggia e vento. Nelle zone interne, vestirsi “a strati” a seconda delle temperature

Acqua: potabile, ma fare attenzione agli avvisi specifici

Lingua: cinese. L’inglese è maggiormente diffuso a Hong Kong e, in parte, a Shanghai

Sistemi di comunicazione: diffusa la connessione internet e la copertura telefonica

Situazione sanitaria: buona nelle città più grandi, scarsa nelle zone rurali. I costi delle strutture sanitarie sono molto alti, ed è quindi consigliabile stipulare un’assicurazione che copra i costi

Cosa portare: copia dei documenti, farmaci specifici per le proprie esigenze

 

 

Commenta