Nozze da favola tra Filippo Principe di Serbia e Danica Marinkovic

Il fatidico sì tra la novella cenerentola e il principe pronunciato nella cattedrale di Belgrado tra pioggia di fiori e teste coronate

Corone, petali di fiori, brindisi ufficiali. È tempo di un altro royal wedding. Lui è il figlio del principe ereditario di Serbia. Lei, borghese come Kate Middleton, è una designer. Filippo di Serbia, 35 anni, e Danica Marinkovic, 30, sono andati a nozze nella cattedrale di Belgrado. La cerimonia è stata secondo la tradizione: abito bianco e lungo velo per la sposa, scambio delle promesse con le corone sul capo, nobili di tutta Europa (in prima fila, Victoria di Svezia) a battere le mani.

Gli sposi

Il 7 ottobre nella Cattedrale di Belgrado Filippo di Serbia, alto biondo e occhi azzurri nonché principe ha sposato con una cerimonia sfarzosa con tanto di  corona, pioggia di fiori, sorrisi smaglianti e ospiti d’eccezione, la nuova Cenerentola d’Europa( seconda in ordine cronologico a Kate) Danica Marinkovic designer grafica  30enne rigorosamente borghese.

ph by vanityfair

Filippo, vive e lavora nella finanza a Londra, e Danica, cittadina francese, ma con origini serbe, laureata al Chelsea College of Arts di Londra, hanno annunciato il fidanzamento ufficiale nel luglio 2017. Si sono conosciuti durante gli anni universitari.

ph by vanity fair

La Serbia oggi è una repubblica, ma la famiglia reale – un tempo in esilio – vive nel palazzo reale di Belgrado dal 2001.

La cerimonia

E il matrimonio tra Filippo di Serbia e la bella Danica Marinkovic è davvero da favola!

ph by oggi

Alle nozze di Filippo di Serbia e di Danica Marinkovic hanno preso parte molte delle famiglie nobili e coronate più in vista d’Europa con tanto di immancabili capellini e costosi abiti da sera. L’ospite più in vista è stata la principessa Victoria di Svezia, erede al trono del Paese scandinavo e scelta come damigella d’onore. Per lei, un abito lungo rosa confetto non troppo appariscente con coprispalle bianco.

ph by diLei

Il loro è stato un classico royal wedding: gli sposi hanno indossato perfino le tradizionali corone per lo scambio delle promesse e hanno seguito il rito del cero.

ph by vanityfair

 

ph by vanity fair

Gli sposi hanno rispettato le tradizioni non solo nel luogo scelto per la cerimonia ovvero la cattedrale di Belgrado ma anche nella scelta degli abiti: lui elegantissimo in abito scuro.

ph by vanity fair

Per lei un tradizionale abito bianco, così semplice da sembrare dimesso. Niente decori, niente pizzi, solo le maniche a sbuffo in tulle e un lungo velo. Tra i capelli raccolti delle perle bianche .

ph by vanityfair

Al momento del fatidico sì gli è stata posta al capo la corona, a confermare l’appartenenza alla famiglia reale serba, nonostante essa non abbia più attualmente nessun ruolo politico.  Fuori dalla Chiesa ad attenderli una pioggia di petali rossi e tanti applausi e sorrisi.

ph by vanityfair

 

ph by vanityfair

 

ph by vanityfair

La torta nuziale

Anche se il matrimonio è principesco, Filippo di Serbia e Danica Marinkovic hanno scelto la tradizionale torta nuziale a più piani, di pan di Spagna ricoperto di glassa bianca. La neo sposa si è divertita a imboccare il marito.

ph by vanityfair

 

ph by vanity fair

 

ph by vanityfair

 

ph by vanityfair

Curiosità

Il royal wedding di Filippo di Serbia assomiglia molto a quello ben più famoso tra William d’Inghilterra e Kate Middleton. In primo luogo perché sua moglie, Danica Marinkovic, ha origini borghesi proprio come la Duchessa di Cambridge. Ma anche l’anello di fidanzamento delle due donne è molto simile, per non parlare dell’outfit scelto per le foto ufficiali.

ph by diLei

Noi siamo innamorati di Kate e William D’Inghilterra, e lo siamo anche di Danica e Filippo, perché esattamente come loro sono giovani, innamorati e perennemente sorridenti! Due cenerentole belle e intelligenti per due principi belli e innamorati! Un’altra favola d’amore si è compiuta! Auguri a questa nuova “coppia reale”!

Commenta