Accessori cerimonia: idee e tendenze per le spose 2018

Stile botanico o colori neutri, rustico o elegante: cosa sceglierete? Se ancora non avete deciso, ecco alcuni suggerimenti!

Natura natura natura

ph. Pinterest

Se non fosse chiaro, tra le tendenze (anche) del matrimonio 2018 c’è il tema della natura, da rivisitare in base allo stile che si preferisce: country chic, boho-chic, ecologico ecc.

Il richiamo alle vecchie stampe botaniche, il Pantone Greenery che rimarrà di tendenza anche nel 2018, ma anche la natura vista sotto altri punti di vista: animali, minerali e altri elementi, ma anche natura dal punto di vista ecologico.

Ecco quindi qualche spunto per coni portariso, libretti messa e wedding bag tema natura.

  1. scegliete materiali naturali o biodegradabili: carta (meglio se riciclata o di recupero), juta o cotone, legno, ecc.
  2. optate per pattern floreali o botaniche in generale (frutta, fiori, foglie) meglio se vintage
  3. riempite i coni portariso con petali di fiori freschi o secchi in aggiunta al riso
ph. Pinterest

Semplice e glamour

Ancora molto di moda i colori tipici dello stile shabby chic: dall’avorio al tortora, ma anche il mandorla. Cosa li rende davvero Chic? Un tocco prezioso. Aggiungete dettagli oro, rame o argento alle tinte neutre scelte e il risultato sarà subito elegante e alla moda.

ph. Pinterest

Wedding bag, tutte le novità

A prescindere dal tema e dallo stile, ci sono alcune novità in fatto di Wedding Bag. Innanzitutto distinzione uomo-donna oltre a adulto-bambino, quindi preparate wedding bag dal contenuto differente a seconda del sesso e dell’età dell’invitato.

Tra gli oggetti uomo-donna troviamo salvatacchi e gancio appendi-borsa da tavolo per lei, salviette lustrascarpe e pettinino per lui.

Tra gli accessori classici invece ci sono fazzoletti di carta, ventagli, repellenti per insetti, mentine ecc.; ma se volete qualcosa di più, aggiungete gadget come occhiali da sole dalle forme particolari, collane di fiori, infradito, coperte, e tutto ciò che può essere utilizzabile durante l’evento. L’unica regola è che la wedding bag rispecchi il tema del matrimonio.

Potete decidere di inserirvi all’interno ovviamente anche il libretto messa, il fiocco per l’auto e il portariso (dovrà essere chiuso in questo caso, quindi un sacchettino o una bustina).

E per i più piccoli? Tanti giochi per “ammazzare il tempo”, bolle di sapone per festeggiare gli sposi all’uscita dalla chiesa, macchine fotografiche usa e getta ecc.

ph. Pinterest

Tra le novità in fatto di wedding bag ci sono i prodotti biologici non solo enogastronomici ma anche per l’igiene e la cura della persona. Qualche esempio? Vasetti di miele e confetture, cosmetici naturali, saponette e candele fatte a mano, profumatori per l’ambiente e così via. Si tratta ovviamente di wedding bag che hanno più la funzione di bomboniera che di kit per l’evento.

 

Fai da te è meglio!

Ancora di super tendenza il fai da te. Armatevi di materiali di recupero e non, forbici, colla, nastri e tutto il necessario per realizzare a mano le decorazioni per il vostro matrimonio.

Più cose fate a mano meglio è!

ph. Pinterest

 

Commenta