Spose invernali glam e raffinate

Abiti magici senza rinunce

Sposarsi in inverno è sempre più ambiti dalle coppie di sposi. Un periodo in cui la magia e i paesaggi vi lasceranno a bocca aperta. Nessuna rinuncia per l’abito da sposa, che dovrà essere come lo avete sempre immaginato e soprattutto dovrà farvi sentire a vostro agio oltre che al caldo.

INSIEME ONLINE
INSIEME ONLINE

Sposarsi in inverno sta diventando sempre più diffuso tra le spose. Le atmosfere, i colori, le location uniche, le ambientazioni fiabesche e i costi notevolmente inferiori favoriscono la scelta per questi mesi. Le temperature basse impongono alcuni accorgimenti circa i tessuti e i modelli degli abiti da sposa, ma nulla che non possa venire incontro alle vostre esigenze e soprattutto al vostro stile senza rinunce!

PANORAMA SPOSI
PANORAMA SPOSI

Prima di tutto si dovrà fare una scelta del modello in base a quelle che sono le proprie caratteristiche fisiche.

Inoltre anche la location e le temperature della regione scelta faranno molto la differenza. Dovrete prendere in considerazione il tempo che trascorrerete all’aperto o al chiuso e il meteo, anche se variabile e difficile da tenere in considerazione.

Perfetti per la stagione sono gli abiti accollati e a manica lunga. Adatti anche nelle calde sale della location se studiati con materiali giusti, non troppo caldi, e adatti all’occasione. Possono essere sia in pizzo con una copertura parziale sia a copertura totale. Non vi sarete lasciate scappare gli abiti della collezione Pronovias che ha molte proposte con l’effetto tatuaggio sulle braccia! La manica lunga è poi associata anche ad un piccolo colletto, circa 1/3 della lunghezza del collo. Questo regala all’abito un effetto di purezza che può essere appunto mitigato dalla scelta di tessuti trasparenti decorati da pizzi, perline e lustrini. Può essere inoltre abbinata sia ad una gonna ampia e vaporosa, sia ad un abito che scivoli sul corpo in maniera più o meno aderente, dallo stile impero a quello a sirena.

PRONOVIAS
PRONOVIAS

Se però amate le scollature non è certo di rinunce che vogliamo parlarvi.  Ad aiutarvi saranno gli accessori pensati ad hoc per il vostro abito per coprire, nei momenti che preferite, le parti scoperte e non patire le temperature basse. Oppure, come per le braccia, la copertura in pizzo, stile vedo non vedo, per lasciare scoperte alcune zone specifiche senza però lasciarle nude.

Se amate gli abiti pomposi e vaporosi a differenza del periodo estivo avrete meno difficoltà ad aggiungere strati di tessuti, anzi questi vi terranno ben calde le gambe!

La scarpa sarà per ovvi motivi chiusa poiché si sa che i piedi freddi vi faranno avere freddo in tutto il resto del corpo. Non dovrete rinunciare all’eleganza, un classico decolté con cinturino alla caviglia sarà adatto e davvero raffinato. No naturalmente ai sandali gioiello, benvenuti invece i piccoli stivaletti eleganti.

In questa stagione più che in altre potrete giocare con gli accessori: copri spallecappelli, cappotti, mantelle e guanti la faranno da padroni senza risultare esagerati e futili. I guanti potranno poi essere lunghi (fino al gomito) o corti (fino al polso) questo in base alla scelta fatta per la manica dell’abito. Sono perfetti anche se avete optato per la gonna corta.

Accessorio da non trascurare perché efficace alleato contro il freddo è il velo. Per il periodo invernale potrete sceglierlo più corposo e lungo in modo da garantirvi una protezione dalle temperature se non volete indossare mantelline e boleri durante la cerimonia e negli scatti fotografici.

DONNACLICK
DONNACLICK

L’abito potrà essere classico oppure giocare su dettagli che potrete richiamare nell’intera cerimonia i n particola modo nel bouquet che sarà pensato con elementi invernali e colori adatti alla stagione che possano appunto essere richiamati in alcuni piccole parti del vestito.

Commenta