Regali matrimonio: Oltre la semplice busta…

Come regalare soldi agli sposi in maniera elegante e originale

Sempre più sposi preferiscono i soldi in busta alla lista nozze. Tante sono le ragioni per cui scelgono di ricorrere alla  busta con i soldi al posto della lista nozze tradizionale (per lo più per un viaggio di nozze o fronteggiare le spese del ricevimento) ma richiedere la busta con i soldi però è sempre stato ritenuto poco elegante e triste, vediamo quindi quali sono le alternative alla semplice e bianca “busta”.

La “scatola contenitore” di ispirazione anglosassone

Invece della busta in denaro da consegnare personalmente agli sposi, gli anglosassoni usano allestire un corner al ricevimento nuziale con, in bella vista, un contenitore unico per tutte le buste o direttamente per il denaro… e le idee creative su come farlo si sprecano. Molto elegante e originale è ad esempio la scatola a forma di torta nuziale, qui le buste sono opportunamente ed elegantemente celate,e le scatole  si trasformano in piccoli scrigni custodi di “tesoro”.

ph by pinterest

La scatola può assumere diverse forme e decorata in diversi modi, e seguirà anch’essa il mood del matrimonio.

ph by etsy

Avremo così la scatola che assume le sembianze di una cassetta della posta con foto degli sposi, o a forma di mappamondo, gabbietta, contenitore di latta…

ph by pinterest

 

ph by pinterest

 

ph by unbeaujour

le soluzioni sono davvero molteplici.

Le buste creative e spiritose

Se avete spiccate abilità manuali e volete realizzare una piccola opera d’arte, vi proponiamo di mettere le banconote in:

1) Origami

ph by pinterest

Se conoscete quest’arte il risultato è spettacolare. Alcuni idee: un mazzo di fiori, una gru, una barchetta, un cuore, personalizzateli anche in base ai gusti degli sposi.

2) Nei palloncini

ph-by-Not-on-the-high-street

Potete mettere le banconote all’interno di palloncini e riempire la stanza o il bagno per un divertente effetto sorpresa. Se volete complicare il gioco un pochino, riempite solo alcuni palloncini con delle vere banconote e gli altri con dei semplici fogliettini di carta.

3) Message in a bottle

Se nella location c’è una piscina, potete mettere le banconote dentro una bottiglia e gettarla nell’acqua. Gli sposi per recuperare il regalo dovranno o pescarlo, o tuffarsi!

4) Giochi o caccia al tesoro

ph by pinterest

Se avete voglia di farli giocare, questa è la maniera giusta: dovranno continuare a seguire delle piste oppure superare alcune prove. Ogni pista può essere un pezzo di una mappa che indicherà loro dove si trova il “tesoro”!

5) Puzzle

Al posto della classica mappa date le indicazioni per trovare il regalo con un puzzle che gli indichi il dove trovare il vostro piccolo “tesoro”.

6) Ombrelli

“Tanti auguri! il mio regalo di matrimonio è questo ombrello.” Quello che non si aspetteranno però è che aprendolo troveranno le banconote appese sulle stecche: una pioggia di denaro!

In maniera ricercata…

Un’altra modo di presentare il regalo facendo giocare un po’ gli sposi:

ph by pinterest

Monete in una scatola di cioccolatini; borse di tela piene di fagioli e monete; scatola di matite arrotolate con le banconote; dentro alle capsule del caffè

La lanterna

ph by pinterest

Se lo stile del  matrimonio è vintage, una lanterna, come sostitutivo di una busta per i soldi tradizionale, è l’ideale e sarà sicuramente un’idea originale e graditissima oltre che elegante

Busta soldi virtuale

La busta virtuale per i soldi di nozze è la soluzione che ho adottato per me perché è pratica e funzionale, in più è un servizio che non costa molto. È la soluzione più adatta per chi ha i parenti lontani e per quelli sposi che vogliono tramutare la lista nozze in un viaggio di nozze; hanno perciò l’esigenza di prenotare il viaggio prima del matrimonio, avendo già tutti i soldi disponibili per acquistarlo.

ph by web

Le idee sono tantissime a voi la scelta, ma abbasso la bianca e triste busta classica

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta