Il beauty case del viaggio di nozze

Cose indispensabili nel beauty case della sposa

Finalmente state pensando alla parte forse più rilassante dell’organizzazione di un evento come il vostro matrimonio: il viaggio di nozze. 

Documenti, meta, informazioni sul luogo, scelta del periodo sono i nostri primi pensieri. Spesso però ci dimentichiamo di un’atra cosa importantissima: la valigia. Per le spose in più c’è da organizzare il beauty case.

HAPPY WEDDING
HAPPY WEDDING

Che sia un viaggio corto o lungo, lontano o vicino, poco importa. È bene portare con sé solo lo stretto necessario, anche perché ogni compagnia aerea ha severi controlli su peso e dimensioni dei bagagli ed è bene poter risparmiare qualcosa, soprattutto se è una cifra evitabile, viste le spese che nozze e luna di miele già comportano!

Per questi motivi una buona organizzazione è d’oro. E soprattutto per il beauty case sposa che potrebbe, anche se piccolo, avere un peso non indifferente è bene pensarci per tempo e sapere cosa portare in maniera razionale!

Per realizzarne uno perfetto e funzionale è necessario pensare alle cose che utilizzate tutti giorni e delle quali non potete fare a meno e che comunque non potete comprare in loco, oltre che a ciò che è specifico per il luogo in cui si svolgerà la vacanza. Realizzate una lista osservandovi per qualche giorno e praticamente il gioco è fatto.

WONDERCHANNEL
WONDERCHANNEL

Ad ogni modo ecco cpmunque alcuni spunti per non commettere errori:

Non potrete dire no all’epilatore per gambe a prova di pelo. Il viaggio di nozze non è mai breve quindi dovrete pensare che un piccolo restyling in corso d’opera sia necessario! Potete in alternativa portare cerette pronte all’uso oppure una lametta (se possibile nel bagaglio imbarcato).

Difficilmente non servirà e, proprio per questo motivo, non potete dimenticare la crema solare. Potete scegliere di acquistarla in loco per evitare un peso: usandola in due non ne sprecherete molta al vostro ritorno lasciandola lì! Se decidete di portarla considerate che liquidi e creme hanno delle regole ben precise, in genere 100 ml per un massimo di 1 l totale contenuto in un beauty case trasparente ben visibile e a portata di mano nel chek-in. Per questo potete prevedere una serie di barattolini ad hoc, anche per i prodotti specifici, che utilizzate per corpo e capelli e di cui non potete fare a meno nei giorni della vacanza.

Continuando la lista, tra gli indispensabili, poi troviamo la pinzetta ma non è di certo solo, a seguire limetta e taglia unghiesmalto trasparente e uno colorato che possa coprire piccole scheggiature della base in gel o semipermanente. Infatti per risparmiare spazio vi consiglio, per chi vuole avere mani impeccabili nella luna di miele, attrezzarsi con queste coperture più durature in maniera da non doverci pensare!

UNA DONNA
UNA DONNA

Non potrete poi fare a meno del vostro profumo preferito che potrete portare tramite appostiti flaconcini adatti oppure acquistare nella versione 100 ml, sempre che non sia ingombrante e quindi scomoda da trasportare!

Non dimenticate deodoranti e cuffia doccia, dopo sole e prodotti rigeneranti per capelli. Inutile poi dirvi che è necessario portare con voi i trucchi base senza esagerare nelle quantità. Per quanto riguarda la scelta delle tonalità di ombretti e rossetti attenetevi a quelle che sono le nuance degli abiti scelti.

POUR FEMME
POUR FEMME

Non solo bellezza ma anche un po’ di medicazioni e prevenzione. Sempre nel beauty case potete infatti prevedere cerotti contro le vesciche, per non rovinarvi le gite turistiche e le passeggiate, oltre che qualche garza per piccoli taglietti. Non dimenticate prodotti per le punture di insetto e le medicine base come analgesici, antiinfiammatori, antistaminici o che prendete abitualmente.

Commenta