Pichs inspiration board: autumn wedding in marsala e rosso

L’eleganza del matrimonio autunnale

La stagione preferita dalle spose per il matrimonio è senza dubbio quella primaverile/estiva, per le temperature calde, i colori tenui e chiari che regala la natura, ma negli ultimi anni si è assistito ad una decisa inversione di tendenza, sono sempre più le spose che non disdegnano il periodo autunnale per convolare a nozze, che apprezzano i colori voluttuosi ed eleganti che regala la natura a settembre e ottobre. In quest’inspiration board Pichs ci propone la sua visione di matrimonio autunnale, che dire? C’è da rimanerne incantati.

Foglie secche, toni caldi, melograni, mele, uva, fichi e profumo di mosto, la temperatura mite che abbandona il caldo estivo e presagisce il freddo invernale, i colori voluttuosi ed eleganti del bordeaux, senape,arancio e viola che vengono  stemperati dalla romantica palette rosa e dal foliage verde caratterizzano gli allestimenti autunnali che puntano su un mix di petali e frutti.

Dettagli aristocratici ed elementi campestri sapientemente mescolati per un effetto elegante e sofisticato. Pichs per i suoi allestimenti sceglie colori ricchi e intensi come il marsala, il rosso il vinaccia stemperati dalla delicatezza del rosa, per alleggerire il tutto.

Allestimenti floreali

Fiori come rose, peonie, ortensie caratterizzano i centrotavola, grandi massificazioni sferiche floreali che si declinano in una palette di colori che va dal marsala, colore regale ed elegante a metà strada tra il rosso e il rosa, e il rosso, le calde e regali ortensie imbrunite il tutto alleggerito dal rosa e dalla timida gypsophila che stempera l’eleganza austera dei colori scuri ivi proposti.

Il risultato è a metà strada tra il classico e il moderno, tutto sapientemente miscelato.

Sweet table

Un grande arco  floreale sovrasta lo sweet table, caratterizzato da un centrotavola sferico molto ricco nei caldi toni del magenta, rosso,rosa e timidi accenni di gypsophila, e un grande torcion declinato nella stessa palette di colori, alleggerito da lisantus bianchi.

Gli allestimenti formati dal grande arco floreale caratterizzato da un ricco foliage, le massificazioni sferiche e il torcion esibiscono un inedito volto fiabesco che mai disdegna l’eleganza e la regalità della palette voluttuosa dei toni autunnali.

Bouquet

Per il bouquet Pichs sceglie di alleggerire molto la palette autunnale preservandone i toni caldi ma stemperandoli con i toni freddi del rosa, del bianco e del ricco foliage.

Rose, ortensie e lisantus creano un mix molto chic in contrasto con il bianco dell’abito.

Autunno significa calore, boschi ammantati di rosso, muschio e profumo di mosto, allestimenti ricercati e toni inusuali e il matrimonio autunnale di Pichs in marsala e rosso è ricercato, originale e non convenzionale.

 

 

 

 

Commenta