Un matrimonio al lago

Nozze in una location sempre più apprezzata, il lago

Mare, collina, montagna e lago! Nuovissima tendenza quella di sposarsi in riva ad acque dolci. Panorami mozzafiato e colori unici per questi luoghi che hanno tantissimo da offrire e di cui il nostro territorio è davvero ricchissimo.

BRUELLO FRANCESCO
BRUELLO FRANCESCO

Quando si parla di matrimoni ogni coppia ha di certo il suo luogo preferito e unico nel quale riesce ad immaginare l’intera giornata. 

Si parla spesso di mare e montagna ma anche il lago è un’ambientazione unica e suggestiva. 

LAGHI D’ITALIA 

Se siete amanti dell’acqua dolce e dei suoi panorami non potete che lasciarvi affascinare da questi luoghi di cui l’Italia è ricca se non ricchissima! 

Da nord a sud sono davvero molte le location che potrebbero soddisfare il vostro desiderio e le vostre necessità. 

BRUELLO FRANCESCO
BRUELLO FRANCESCO

LASCIARSI ISPIRARE DAL LAGO 

Una delle cose più improntati è quella di gestire l’organizzazione in base al lago scelto. Ognuno ha infatti le proprie caratteristiche che è bene tenere presenti per le decorazioni ed eventuali spunti inerenti il fil rouge. Potete infatti sfruttare particolari caratteristiche del luogo per richiamarle nel vostro evento anche perché se lo avete scelto di certo lo amate e apprezzate per le sue particolarità. 

Anche per quanto riguarda il menù potete lasciarvi tentare dalle prelibatezze che il lago offre facendo conoscere ai vostri invitati una cucina magari diversa e tipica che di certo apprezzeranno. 

FOTOGRAFIE E INGRESSI ROMANTICI 

Particolare potranno essere i vostri scatti fotografici. Come per un matrimonio al mare, anche il lago offre diverse possibilità. Una delle più scelte e apprezzate e il giro in barca. Molte location che affacciano sulle rive, come antiche vile, hanno la possibilità di far attraccare a moli privati le piccole imbarcazioni. Potreste prevedere un ingresso davvero unico e a sorpresa per i vostri amici e parenti oltre che godervi un piccolo momento di intimità in cui approfittare per scatti romantici al tramonto davvero suggestivi ed unici oltre che estremamente romantici. 

CERIMONIA 

In molte località anche la chiesa affaccia sul lago sia direttamente che tramite terrazza. Più facile invece che questo accada per le proprietà comunali in cui poter svolgere rito civile. Se poi avete scelto una cerimonia blessing cercate un luogo che possa avere una vista unica. Il vostro sì sarà ancora più magico e speciale. 

Commenta