Due cuori e una montagna

Viaggio di nozze sulla neve, dalla Svizzera alla Lapponia con amore

Se preferite il freddo estremo anziché il caldo delle mete esotiche e vi sposate proprio nel periodo magico natalizio, la luna di miele in montagna fa al caso vostro, i paesaggi imbiancati e romantici della Svizzera e la magia della Lapponia non faranno che rendere ancor più dolce il vostro viaggio di nozze.

Svizzera da sogno

Da St.Moritz a Lucerna: paesaggi romantici, sport sulla neve, vita mondana e città sorprendenti anche d’inverno renderanno la vostra luna di miele esclusiva. Montagne incappucciate di neve e sentieri che si perdono nei boschi, l’inverno trasforma l’Alta Engadina in un eden immacolato. Sull’altopiano innevato splendono come enormi diamanti le superfici ghiacciate dei laghi di Sils, Silvaplanam Champfer e Saint Moritz: i pianori sono abbracciati dai boschi di cembri e larici e a fare da corona ci sono le vette alpine, con i loro ghiacciai.

ph by pinterest

Cosa c’è di più romantico? La regina della valle è Saint Moritz meta del turismo invernale e una delle località più esclusive delle Alpi, con tanti alberghi di lusso, ristoranti gourmet, e piste da sci di tutti i tipi. Divertimento e relax assicurato! Gli hotel offrono ambienti caldi e accoglienti in legno naturale con design negli arredi e aree wellness. Indimenticabili i percorsi sulle slitte trainate da cani o in carrozza lungo i sentieri innevato o  ciaspolare  e sorvolare in elicottero il massiccio del Bernina, arrampicare sul ghiaccio e volare con il parapendio e il deltaplano, andare in slittino e provare l’adrenalinica esperienza di una corsa in bob sul canale di ghiaccio naturale della Olympia Bob Run.

ph by bagexpress

 

Da visitare anche il St Moritz Gourmet Festival,la kermesse gastronomica in programma ogni anno a gennaio. Da non perdere il Museo Segantini dedicato al celebre artista, precursore dell’arte moderna. A Natale la città sul lago di Ginevra si veste a festa con mercatini e speciali installazioni luminose,  Losanna allungata sulle colline che scendono fino alle rive del lago diventa affascinante,illuminata con centinaia di lanterne scintillanti, sarà magico passeggiarvi e baciarvi mentre un fiocco di neve vi accarezzerà il naso.Il romanticismo raggiunge vette altissime a Lucerna, incastonata tra il Lago dei Quattro Cantoni e le vette delle Alpi, ricca di storia e cultura offre un coinvolgente mix di arte e natura, potrete soggiornare nel mitico Hotel Schweizerhof, qui sostarono Mark Twain e Leone Tolstoj e Wagner vi scrisse una parte di Tristano e Isotta.

ph by pinterest

La Svizzera vi regalerà paesaggi da fiaba con campi di neve immacolata, foreste di pini e manciate di baie appollaiate su rive scoscese e divertenti attività di coppia, sarà una luna di miele dolcissima!

Luna di miele incantata nella magica Lapponia

La Lapponia è’ la terra dei grandi ghiacci dell’estremo Nord della Finlandia, ha una flora  e una fauna unica e dulcis in fundo è  la patria di renne, igloo  e  Babbo Natale! Un viaggio di nozze da favola, non può che iniziare dal Santa Claus Village, a Rovaniemi (Finlandia).

ph by pinterest

 

Sarà magico ammirare da vicino Babbo Natale e i suoi elfi che smistano la posta e si occupano delle innumerevole letterine di natale scritte dai bambini di tutto il mondo. Caratteristiche sono le escursioni tra i ghiacciai su slitte trainate dalle renne. Sarete immersi in un paesaggio da sogno, tra distese lattee che saranno un ricordo incancellabile del vostro primo viaggio da marito e moglie. Sarek e Abisko   sono due parchi  che vanno assolutamente visitati. Nel Sarek troverete Vette alpine, massicci rocciosi, valli glaciali. Il punto di partenza ideale è la stazione Saltoluokta, all’inizio del Sentiero del Re(Kungsleden) con alloggi e un lussuoso ristorante.

ph by pinterest

 

Nel Parco Nazionale di  Abisko invece durante l’ inverno si pratica lo scii di fondo e si  assiste allo spettacolo delle magnifiche aurore boreali; Il parco è circondato su tre lati da dolci rilievi e a nord, dal più grande lago di montagna della Scandinavia, il Torneträsk.

ph by le vie del nord

 

Un’altra tappa obbligata dove si può  gustare un ghiotto stufato di renna sarà  lo Snowland, il famoso ristorante di ghiaccio. Vi sembrerà di vivere una favola in questo magico mondo incantato tra elfi, neve, cioccolate calde da sorseggiare e la magia di Babbo Natale!

Commenta