Matrimonio Black & White

Desideri un matrimonio minimal ed elegante? Punta sul B&W!

Senza tempo, adatto a tutte le stagioni, bello di giorno e di sera, da proporre in chiave moderna o vintage, il Black & White è uno stile sobrio ed elegante.

Se si pensa al bianco e nero vengono in mente svariate cose: lo yin e lo yang, lo spartito musicale, la pellicola cinematografica e i film in B&N, le zebre, i tatuaggi, la tecnica fotografica e molto altro.

Partendo da questi spunti, ecco qualche idea per un matrimonio Black & White.

Una zebra a pois!

ph. Pinterest

Zebrato o maculato in bianco e nero ma anche fantasie classiche come i pois o il damascato, sono alcune tra le texture ideali per un matrimonio black & white.

Da utilizzare per tutta l’immagine coordinata: dalle partecipazioni ai libretti messa, dai ventagli ai segnaposto, fino alle card di ringraziamento. Ma anche su abiti, bomboniere e perché no anche la wedding cake!

Adatte ad un matrimonio in chiave moderna o vintage (il pois è l’ideale per un matrimonio anni ’50), le fantasie sono però tutto fuorché sobrie. Quindi attenzione: dosate bene la fantasia scelta! Se desiderate abbinare un colore a contrasto optate per l’oro, molto chic o il lilla, per un effetto più fashion, giovanile e moderno.

Pizzo a contrasto

ph. Pinterest

Per un matrimonio glamour, scegliete il pizzo nero. Effetto pizzo sulle partecipazioni, abito da sposa con pizzo nero a contrasto, wedding cake con pizzo in pasta di zucchero. Potrete inserire pizzo in ogni dove, da arricchire con dell’oro per renderlo ancora più chic!
Attente però a non esagerare o l’effetto Famiglia Addams è assicurato!

Note musicali

ph. Pinterest

Un tema sobrio ed elegante è quello della musica. Gli spartiti, note nere su sfondo bianco, sono l’ideale per realizzare le partecipazioni di nozze, magari scritte a mano in bella grafia, ovviamente nero su bianco. Ma le note musicali sono ideali anche per i conetti porta riso, realizzabili con vecchi spartiti recuperati al mercatino delle pulci, i menù, e, se avete 7 tavoli, il tableau de mariage!

Film d’altri tempi

ph. Pinterest

Un classico è l’uso dei film in bianco e nero come tema per il tableau de mariage quindi per distinguere i tavoli. “Vacanze romane”, “Accadde una notte”, “The artist” sono solo alcuni famosi titoli da utilizzare per i vostri tavoli.

Dettagli neri su sfondo bianco

ph. Pinterest

Non è però necessario seguire un tema in particolare, infatti si può giocare con il bianco e nero anche semplicemente utilizzando accessori e decorazioni nere su sfondo bianco o… bianche su sfondo nero!

Aggiungete una spilla o un nastro al vostro classico abito da sposa, e fate in modo che il vostro lui indossi un abito nero con accessori neri (papillon o cravatta, scarpe e cintura total black).

D’inverno potrete optare per fiori bianchi e neri (gli anemoni per esempio), ma d’estate scegliete bouquet e composizioni total white con accenni di nero: nastri, fiocchi, tulle, ecc.

Potete utilizzare poi delle vostre fotografie in bianco e nero per il guestbook o le card di ringraziamento.

Insomma liberate la fantasia e, se desiderate un effetto davvero wow, aggiungete il dress code: tutti in bianco e nero o meglio in nero e bianco!

 

Commenta