Royal wedding alert: Nota la data e la location del matrimonio tra Henry e Meghan

La data ufficiale da Kensington Palace

Finalmente nota la data del matrimonio più atteso dell’anno, o meglio uno degli matrimoni più attesi del 2018, quello tra Henry e Meghan, il principe e l’attrice americana, a rivelarla un annuncio ufficiale di Kensington Palace su Twitter. Sarà di sabato

Il royal wedding più atteso del 2018 ha ora una data.  L’annuncio è arrivato via Twitter: «Sua Altezza Reale principe Henry del Galles e Ms. Meghan Markle andranno a nozze il 19 maggio». Location scelta: cappella di San Giorgio, al castello di Windsor, e non nella più tradizionale Westminster Abbey, luogo del «sì» – tra gli altri – dell’ultimo eccellente royal wedding: le nozze di William e Kate Middleton del 29 aprile 2011.

ph by il tempo

 

 

Meghan prima diventerà cittadina britannica e sarà battezzata e cresimata secondo i riti della Chiesa anglicana. Per andare all’altare il quinto in linea di successione al trono e l’attrice hanno dovuto chiedere il permesso alla regina Elisabetta II. La sovrana, che avrebbe da sempre un debole per il nipotino dai capelli rossi, non ha saputo dire di no. «No» che, invece, aveva dovuto dire alla sorella Margaret quando si era messa in testa di voler sposare il capitano divorziato Peter Townsend.

ph by timeslive

 Secondo quanto si legge sul settimanale Vanity Fair.La cappella di St. George vanta una lunga tradizione di matrimoni reali. Lì hanno ricevuto una «benedizione» Carlo e Camilla, dopo il rito civile dell’aprile 2005. E il fratello Edoardo è andato a nozze con Sophie, così come il figlio della principessa Anna, Peter Phillips, ha sposato nel 2008 l’amata Autumn. Americana, attrice, cattolica, mulatta, 3 anni più grande e divorziata, si preannunciava come uno scandalo a corte e invece no la Regina Elisabetta così come avrebbe fatto la mamma di Harry Lady Diana ha acconsentito. E proprio nei giardini di Kensington Palace la coppia che si preannuncia come la più amata del  reame,  ha annunciato il fidanzamento ufficiale.

ph by huffington

Lei vestita di bianco, con un cappotto che ha fatto subito tendenza, spodestando gli outfit di Kate con l’anello disegnato da Henry in persona, in bella vista, lui con indosso un sorriso raggiante che faceva concorrenza all’anello stesso di fidanzamento. Di sicuro Henry, con questa storia così poco convenzionale, è diventato la figura più popolare e amata  della Corona, considerato un “ibrido meraviglioso”, una figura autoritaria che è contro l’autorità.

ph by gds

 

L’ex terrore di Casa Windsor il 19 maggio 2018 andrà a nozze e noi saremo lì in prima fila a tifare per lui!Non prendete impegni!

Commenta