Un caldo matrimonio… d’inverno!

Winter wedding bag e idee di allestimento per un matrimonio d’inverno

Il matrimonio d’inverno può prendere diverse “strade”. Quella del freddo, seguendo il tema Regina delle nevi, con un forte utilizzo di colori chiari e freddi, ma può anche seguire la strada dei colori caldi, delle candele, e di tutti quegli elementi che rendono caloroso un matrimonio d’inverno, non necessariamente facendo riferimento al Natale.

Rendere caldo un matrimonio d’inverno quindi si può, a partire dalla cerimonia.

Allestimento della chiesa

ph. Pinterest

Usate anzi abusate delle candele! La candela fa atmosfera e renderà caloroso l’ambiente.

Potete utilizzare dei ceri bianchi di varie misure da inserire all’interno di lanterne o di semplici vasi di vetro. Completate con elementi verdi da abbinare a fiori bianchi o bacche e fiori rossi.

Tra gli elementi floreali di stagione ci sono le stelle di Natale (bianche o rosse), l’agrifoglio con le sue bacche, rami di abete, pigne, ma se desiderate uno stile più neutro potete optare per anemoni, rose o calle.

Winter wedding bag

ph. Pinterest

Per riscaldare i vostri ospiti, preparate delle wedding bag d’inverno.

Scegliete una busta in carta bianca o in tessuto, possibilmente con sopra il vostro logo e la data del matrimonio. Riempite poi le buste con accessori utili per il vostro matrimonio invernale: scaldamani, sciarpe, guanti, fazzoletti di carta, cioccolatini (anche alcolici!), crema mani e burro di cacao per le labbra e ovviamente sacchettino con il riso, che potete arricchire con neve finta o coriandoli a forma di fiocchi di neve, e libretto messa.

Il contenuto è a vostra discrezione, scegliete quindi gli elementi che possono fare al caso vostro.

Cerimonia all’aperto

ph. Pinterest

Se avete deciso di fare una cerimonia all’americana in un giardino o sulle piste da sci, posizionate un cesto con coperte arrotolate e guanti di lana, in modo da dare agli ospiti la possibilità di prendere parte allo scambio delle promesse senza morire di freddo! In alternativa, se volete, potete mettere coperta e/o guanti direttamente sulle seggiole.

Fuori dalla chiesa

ph. Pinterest

Alla fine della cerimonia, che si sia svolta in chiesa o in altra location, offrite ai vostri ospiti qualcosa di caldo.

Allestite un punto di ristoro anche piccolo, fai da te o chiamando un servizio catering, e fornite ai vostri ospiti thè, tisane, cioccolata calda, o magari qualcosa di più simile ad un aperitivo come vin brulè e/o brulè di mele.

Siamo sicuri che, se prenderete spunto dai nostri consigli, il vostro sarà un caldissimo matrimonio… d’inverno!

ph. ANGELINA DE NIGRIS FLORIST

 

 

Commenta