I modelli degli abiti da sposa invernali

Alcuni spunti per scegliere bene

Gli abiti da sposa sono di certo il centro dell’attenzione di ogni matrimonio. Siamo abituati a immaginarli in estate e primavera poiché la maggior parte delle nozze avviene in questo periodo. Ma da un po’ di tempo c’è stato un cambio di tendenza e i matrimoni invernali sono diventati la nuova moda.

E’ bene ricordare che ogni stagione ha le sue particolarità e caratteristiche.

Anche per gli abiti da sposa è bene considerare le temperature e la tipologia di evento che avete deciso di organizzare soprattutto se prenderete spunto da un tema o colori specifici.

STYLOSOPHY - Vera Wang
STYLOSOPHY – Vera Wang

Prima di lanciarci sui modelli che la collezione 2018 ci ha da poco mostrato facendoci sognare ad occhi aperti è bene parlare di tessuti. Infatti essendo la stagione invernale fredda e in alcuni casi nevose è necessario fare le scelte giuste per non rischiare di apparire blu in tutte le foto!

Quando scegliete il vostro abito fate attenzione al tessuto utilizzato. Tra le proposte:

  • MAROCAIN un tessuto caratterizzato da crêpe dalla trama. Questa è particolarmente grossa oltre che caratterizzata da costine trasversali;
  • MATELASSÉ è invece un tessuto che presenta una lieve imbottitura trapuntata;
  • VOILE è composto da seta, lana e cotone. Nonostante la presenza di lana è comunque molto leggero e impalpabile ma allo stesso tempo in base alle percentuali è comunque consigliato.
MAISON MAGIC
MAISON MAGIC

Ad aiutarvi saranno di certo gli accessori che potrete tenere nei momenti all’aperto e togliere quando il ricevimento ha inizio nel calore della location che vi ospiterà.

Insomma parliamo di guanti e copri spalle in eco pelliccia ma anche cappotti e giacche oltre che stole lunghe.

L’abito poi è bene che sia a manica lunga e la scarpa chiusa perchè si sa che se avrete freddo ai piedi avrete freddo in tutto il corpo.

Ma veniamo ora i modelli proposti dai più famosi stilisti per questa nuova stagione di matrimoni.

 

A New York durante la Bridal Week Vera Wang ha di certo, con la sua collezione invernale di abiti da sposa 2018, catturato l’attenzione di molti. Abiti bianchi e puri con lievi accenno di nude. Abiti destrutturati soprattutto nei giochi con le maniche. Abiti morbidi adatti ad ogni fisico.

Oscar De La Renta e Lele Rose propongono invece anche per la stagione fredda dei modelli in pizzo; Stile anni venti i modelli di Jenny Packham e affascinanti come sempre per la loro eleganza indiscussa gli abiti della collezione di Enzo Miccio.

Commenta