Un ambiente perfettamente decorato per un matrimonio natalizio

Spunti per il vostro grande giorno

Il periodo natalizio si sa è carico di emozioni e atmosfere. Proprio per questo tantissime coppie che scelgono di sposarsi in questo periodo dell’anno, sia nelle vicinanze del natale che semplicemente nel periodo invernale, prendono spunto da questa magica stagione.

Colori, decorazioni, luci e significati che potete fare vostri e adattare al vostro stile e alle vostre scelte di coppia per questo evento che vi vedrà protagonisti indiscussi.

CL WEDDING PLANNER
CL WEDDING PLANNER

LOCATION

Per quanto riguarda le location, perfetti i sono i luoghi dove la neve fa capolino facilmente poiché si sa che l’atmosfera ne trarrà un grande beneficio e inutile dirvi che così avrete delle fotografie spettacolari. La neve regala emozioni e rende tutti felici l’importante è comunque sempre organizzarsi in merito per non viverla come un problema e ricordare ai vostri ospiti le caratteristiche del luogo scelto per evitare disagi e problemi.

Parlando di location potete scegliere castelli, baite strutture costruite con legno o mattoni rossi e in cui il camino è protagonista! Non è natale senza un camino o un focolare a vista anche se moderno e quindi “finto” ma realistico.

CL WEDDING PLANNER
CL WEDDING PLANNER

DECORAZIONI E FIORI

Ma non saranno solo le location e la loro collocazione a rendere il vostro grande giorno in stile natalizio. I colori e le decorazioni saranno i veri protagonisti. Per i più tradizionalisti inutile dirvi che verde pino, rosso ed oro saranno gli elementi cardine sia per i fiori che gli oggetti. Potete infatti prevedere sia per la chiesa che per a location delle decorazioni ricalcanti lo stesso stile e, perché no, in alcuni dettagli anche degli abiti sia degli sposi che dei protagonisti insieme a voi delle nozze come testimoni, genitori e damigelle.

Parlando di fiori la stella di natale sia rossa che bianca è di certo perfetta oltre che in pieno stile. Ma non è d certo l’unico fiore. Tra le scelte di stagione Bucaneve, Garofano, Ellebori, Orchidea Cymbidium, Orchidea Phalaenopsis, Ranuncoli, Sterlizia e Hypericum.

DONNA CLICK
DONNA CLICK

Tantissimi gli spunti per bomboniere che richiamano i regali sotto l’albero, con la tipica carta dei pacchetti, immancabili le lucette che adornano le città e le case nel mese di dicembre, i nastri e, perché no, in alcuni casi anche dei veri e propri alberi natalizi.

Sfere e palline di natale, cristalli e piume che ricordano neve e ghiaccio, fiori di cotone, aghi di pino, pigne, vischio, corone verdi e agrifoglio. Le opzioni sono davvero tantissime e possono darvi spunti infiniti per il vostro giorno. Inutile aggiungere che le candele saranno fondamentali e più che mai adatte.

VILLA ANTICA LE DUNE
VILLA ANTICA LE DUNE

COLORI

Come abbiamo detto per i tradizionalisti un matrimonio natalizio è rosso, oro e verde pino.

DONNA CLICK
DONNA CLICK

Ma l’ambiente che ricorda il natale può anche essere meno tradizionale. Un esempio è la scelta dell’argento e del blu che ricordano molto la neve, il ghiaccio e le temperature fredde donando comunque un’atmosfera magica alle vostre nozze e forse anche più fiabesca.

 

Commenta