Maschera viso contro il freddo

Per evitare arrossamenti e screpolature

La pelle il giorno del matrimonio dovrà essere perfetta. Per fare ciò un buon trucco può di certo fare la differenza ma non è sufficiente. Infatti la cura del beauty è importantissima. Nei mesi invernali sono molte le situazioni che metteranno a dura prova l’epidermide ed è bene prevenire!

VITA DONNA
VITA DONNA

Con l’inverno mani e viso sono le più esposte alle intemperie e proprio per questo mostrano i maggiori segni di tutto ciò.

Per evitare quindi di avere la delicata pelle del viso rovinata e arrosata potete sfruttare le proprietà della zucca con una ricetta facile, veloce ed economica.

Per realizzare la maschera avrete bisogno di:

  • 1 cucchiaino di miele
  • 50 gr di purea di zucca
  • 1 cucchiaino di olio di mandorle
OK SALUTE
OK SALUTE

Mescolate per bene i tre ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Spalmate il tutto viso, lasciando scoperta la zona attorno agli occhi e alle labbra, e lascate agire per circa cinque minuti. Il miele aiuterà molto ad evitare che il composto coli e che inavvertitamente possiate sporcare abiti o superfici durante la posa.

Passati i cinque minuti, risciacquate con acqua tiepida e utilizzate la vostra crema viso preferita, meglio se molto corposa in questo periodo dell’anno.

Non è di certo solo con questa maschera che andrete a preservare la vostra pelle. È infatti importante prima di uscire di casa cospargersi di un velo di crema protettiva oltre che coprirsi con sciarpe e cappelli. Questo vale soprattutto per le giornate in cui il vento è forte e presente perché aumenta la secchezza della delicata pelle del viso e delle labbra.

BELLEZZA SALUTE
BELLEZZA SALUTE

Le precauzioni di certo staranno maggiormente  a cuore della sposa ma non dimenticate che anche la pelle dello sposo, nonostante la barba, è molto delicata e va tutelata!

Commenta