Appuntamento con il sogno il 19- 20 gennaio 2018 a Roma

4° edizione della “Borsa del Matrimonio in Italia”, l’evento professionale sul Destination Wedding in Italy

La “Borsa del Matrimonio in Italia ” è organizzata da Romafiere, società specializzata in mostre e fiere di rilevanza nazionale come RomaSposa, Anteprima RomaSposa, Settimana dell’alta moda sposa e rassegne con prestigiosi protagonisti dell’haute couture , e costituisce  contesto ideale in cui operatori e professionisti del settore possono scoprire tutte le opportunità che l’Italia offre dal ricevimento alla location, dalla luna di miele in hotel prestigiosi a tour indimenticabili tra i fantastici luoghi d’Italia, agli atelier dell’haute couture. Un appuntamento immancabile per gli operatori del settore wedding.

Save the date: il 19 e 20 gennaio a Roma presso il  prestigioso Roma Convention Center “La Nuvola” si terrà la 4 edizione della “Borsa del matrimonio in Italia”, il primo ed unico evento professionale esclusivamente riservato al Destination Wedding. Un appuntamento immancabile per gli operatori del settore, un momento di incontro tra buyer  internazionali selezionati tra Wedding Planner, Travel Designer, Travel Specialist, Honey Mooner agents,  provenienti da oltre 35 paesi ,ed operatori del settore wedding per conoscere l’eccellenza del made in Italy da essi proposta.

ph by quotidiano.net

Una formidabile occasione per  definire  concrete  opportunità di business e sviluppare contatti  per il futuro. Il Wedding tourism è un indotto turistico in espansione che coinvolge, oltre alle strutture ricettive, molte attività  commerciali che ruotano intorno al matrimonio ed al luxury in generale. La Borsa del Matrimonio in Italia rappresenta il miglior osservatorio del wedding tourism, un settore in continua espansione. “L’obiettivo – afferma Ottorino Duratorre, Presidente di ROMAFIERE  è sviluppare l’attività di incoming, divenuta oramai fondamentale per sostenere le piccole e medie imprese ed introdurle concretamente nel processo di internazionalizzazione, favorendo le opportunità commerciali, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza.”

ph by eur spa

 

Il nostro Paese esercita un’attrazione per numerosi cittadini provenienti soprattutto da paesi a sviluppo avanzato, che lo scelgono come luogo di celebrazione delle nozze. Proprio per questo motivo sono sempre più le agenzie specializzate e i wedding planner esteri che propongono pacchetti esclusivi per matrimoni da sogno dal gusto made in Italy, una moda all’insegna del lusso che genera un indotto del valore di circa 450milionil di euro.

ph by la repubblica

I numeri in crescita negli ultimi anni stimolano gli operatori ad approcciare a questo nuovo segmento di mercato.

Ingresso riservato ai soli operatori del settore, ma di grande utilità per tutti! Per un 2018 destination wedding con il botto!

 

Commenta