Annunci di matrimonio… social!

Qualche dritta per annunciare il matrimonio sui social come fanno le star.

Per essere spose 2.0, la prima cosa da fare è l’annuncio delle nozze sui social network.

Instagram quello più gettonato, ma anche Facebook o Twitter. Cambia il social, ma il principio è sempre lo stesso!

Per fare un bell’annuncio social dovete innanzitutto decidere con quale immagine o video comunicare la notizia. Sì perché, soprattutto per quanto riguarda Instagram, la foto è necessaria. E se è “esplicita” potrà anche essere priva di commento, perché il messaggio sarà già chiaro. Come ha fatto Gwyneth Paltrow, che ha scelto di postare su Instagram una romantica foto di coppia dove sfoggia l’anello di fidanzamento.

ph. Instagram

Se poi in qualche modo siete riusciti a farvi riprendere o fotografare nel momento della dichiarazione, potrete decidere di postare proprio quel momento. Come ha fatto Paris Hilton sul suo profilo Instagram: un romantico video amatoriale, una dichiarazione classica con il fidanzato in ginocchio e un diamante (e che diamante!), il tutto corredato dal semplice commento The most romantic moment of my life! #Engaged”.

ph. Instagram

Scegliete una foto (o un video) che vi rappresenti: romantica, scherzosa, in posa o naturale. Qualche esempio? Una foto di coppia scattata di recente (magari a Natale o Capodanno) o un collage con la foto che vi ritrae quando vi siete conosciuti, a confronto con una appena scattata.

In alcuni casi, se si sceglie di postare una foto di coppia come tante altre, sarà fondamentale corredarla di commento, affinché si capisca che state annunciando un matrimonio.

Se non amate i selfie, potreste optare per il classico scatto alle mani, sovrapposte o intrecciate, dove è posto ben in vista l’anello di fidanzamento.

Per i più creativi, invece, l’ideale è scrivere un messaggio all’interno della foto: un “futuri sposi” scritto sulla sabbia, o la data del matrimonio evidenziata sul calendario e la scritta “oggi sposi”. Le idee, in questo caso, sono davvero tantissime, che siate presenti o meno come soggetti, l’importante è che si comprenda il messaggio.

Infine potrebbe essere solo uno dei due sposi a pubblicare un autoscatto o un video in cui annuncia il matrimonio con il/la fidanzato/a.

E tra gli hasthag giusti da usare troviamo sicuramente #cisposiamo, #futurasposa (se è lei a pubblicare un post), #vuoisposarmi, #silovoglio, #propostadimatrimonio, e se volete hashtag internazionali optate per #engaged #merryme, #futurebride e i classici #love, #family e #futurefamily.

Consiglio: pubblicate la foto o il video solo quando sarete intenzionati a dirlo al mondo. Perché si sa, le notizie sui social arrivano subito in ogni dove e rischiate che le persone a voi care lo scoprano aprendo Facebook o parlando con la vicina di casa internauta. È bene, quindi, che comunichiate il lieto evento prima a famiglia e amici intimi, se lo desiderate.

 

 

Commenta