Doppio royal wedding in Inghilterra: dopo Megan e Harry, si sposa la principessa Eugenia!

L’annuncio ufficiale del fidanzamento via Twitter e uno zaffiro padparadscha a suggellare il fidanzamento tra la Principessa Eugenie e Jack Brooksbank

Breaking news da Buckingham Palace. La principessa Eugenia ha annunciato il suo fidanzamento. Nozze in vista non solo per Meghan Markle e Harry quindi ma anche per l’eterna seconda figlia di Sarah Ferguson, stessa chiesa di Megan ed Harry ma nozze posticipate all’autunno. L’anello di fidanzamento? Uno zaffiro ovale padparadscha di immensa bellezza che non ha nulla da invidiare a quello di Meghan

Il 2018 si prospetta un anno denso di lieti eventi per la monarchia inglese almeno per tre motivi: la nascita ad aprile  del terzo royal baby di William e Kate, il matrimonio un mese dopo di Meghan e Harry e le nozze  in autunno della Principessa Eugenie secondogenita del principe Andrea e Sarah Ferguson e con il suo fidanzato Jack Brooksbank. Il matrimonio, ha reso noto Buckingham Palace, si celebrerà in autunno nella stessa St. George Chapel del castello di Windsor, dove si svolgeranno il 19 maggio le nozze dei cugini.

ph by vogue

Con il solito comunicato condiviso via Twitter. «Il duca e la duchessa di York (rispettivamente il principe Andrea e l’ex chiacchieratissima moglie Sarah Ferguson) sono lieti di annunciare il fidanzamento della principessa Eugenie con Mr. Jack Brooksbank», si legge sul profilo dei reali britannici. La proposta di nozze, si scopre nelle righe successive, è avvenuta a inizio gennaio, durante un viaggio di coppia in Nicaragua. Ottava in linea di successione al trono, Eugenia di York manterrà il suo titolo dopo il matrimonio e potrà scegliere se prendere il cognome del marito.

Gli sposi

Lei,  principessa di York, secondogenita del principe Andrea e della rossa e ribelle Sarah Ferguson è passata alla cronaca in occasione del matrimonio tra William e Kate: lei e la sorella Beatrice avevano attirato su di loro gli sguardi dell’opinione pubblica internazionale.

ph by vanity fair

E non nel bene, visto che in molti le hanno paragonate, per outfit e aspetto, alle sorellastre cattive di Cenerentola, impersonata invece da Catherine, sposa borghese di un principe. Eterna seconda, figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea, ora Eugenia si prende la sua rivincita: la principessa 27enne sposerà in autunno il suo storico fidanzato, il 31enne Jack Brooksbank.

ph by vanity fair

Lo sposo è manager del Mahiki, un nightclub di Mayfair, ed  è imparentato con i baronetti dello stesso nome.Figlio di un commercialista e con un lungo elenco di avi duchi, baroni e cavalieri, è stato educato in un liceo da 10 mila sterline a semestre (la Stowe school), ma poi all’università ha preferito la carriera nel settore Food & Beverage, iniziando a lavorare in un paio di pub di Chelsea, Londra. Come il The Markham Inn, uno dei preferiti di Harry. Una scelta, questa, che ha da subito affascinato la figlia di Sarah Ferguson, da sempre impaziente davanti ai rigidi protocolli reali. E spesso, suo malgrado, presa di mira per i suoi look. Oggi Brooksbank è un commerciante all’ingrosso di vini e liquori.

ph by vanity fair

La storia d’amore

L’amore con Eugenia è scoppiato in Svizzera dove lei era andata a sciare e lui lavorava come cameriere. Il suo sogno, ha confessato al Daily Mail, è di aprire una catena di pub. Eugenia lavora nel mondo delle gallerie d’arte. Buckingham Palace ha sottolineato che i nonni di Eugenia, la Regina Elisabetta e il principe Filippo, “sono molto contenti e augurano ogni bene alla coppia”.

ph by vanity fair

La mamma della futura sposa, Sarah Ferguson, ha espresso su Twitter “gioia infinita”. La duchessa di York divorziò nel 1966 dal padre di Eugenia, il principe Andrea, secondogenito della Regina. La coppia ha un’altra figlia, Beatrice, 29 anni, che non è sposata

L’anello di fidanzamento

Uno zaffiro padparadscha a forma ovale circondato da dieci diamanti, è l’anello con cui Jack le ha chiesto di sposarlo. Questa pietra è nota per le sue sfumature giallo-rosa e presenta qualche fluorescenza ai raggi UV. È molto rara e, per questo, non ha il mercato del rubino o dello zaffiro blu. Pare che sia molto simile al monile indossato dalla madre di lei, Sarah Ferguson, anche il suo era un rubino, circondato da una corona di diamanti, per questo sono stati accusati di aver avuto poca fantasia.

ph by vogue

Auguriamo a questa coppia tanta felicità e ricordiamo: gli ultimi saranno i primi, chissà se questa principessa eterna seconda non riuscirà ad adombrare i matrimoni precedenti di casa Windsor! Rimaniamo sintonizzati

 

 

 

 

Commenta