I tableau de mariage floreali di Pichs Flor Design

Profumati e colorati, shabby o luxury, vintage, country o eco-friendly con un unico obiettivo: incantare

Il tableau de mariage, oltre ad aiutare gli ospiti a trovare il proprio posto al tavolo, svela e sintetizza il mood delle nozze. L’utilizzo del plan de table diffuso in Francia solo agli inizi del secolo sostituisce la precedente consuetudine che fosse il papà della sposa o il maitre ad accompagnare gli invitati al tavolo a loro assegnato. Oggi il tableau de mariage riveste, insieme alla funzione meramente pratica di indirizzare gli invitati ai loro posti a sedere, anche funzione di attrazione,  è un elemento che esprime creatività e che cattura l’attenzione degli invitati. Che sia shabby, boho chic, elegante, moderno ,romantico, luxury deve stupire! E i profumatissimi tableau floreali di Pichs Flor design non si limitano a stupire:incantano!

“Quadro di matrimonio” è la traduzione letterale dal francese, il tableau de mariage è appunto una bacheca o un cartello rettangolare dove viene riportata la disposizione dei tavoli, a cui generalmente viene dato un titolo e il nome di ciascun invitato distribuito per ogni tavolo. È una vera e propria mappa che serve per organizzare e “ordinare” il banchetto, in modo tale che non ci sia confusione durante la sistemazione ai tavoli, e i vostri ospiti sappiano già dove dirigersi per prendere posto. Per evitare un freddo e banale elenco di nomi si procede nel caso di Pichs, dando spazio alla creatività e rispettando il fil rouge delle nozze, a creare delle vere e proprie opere d’arte floreali che  anticipano e sintetizzano il mood del matrimonio. Di seguito sono riportati alcuni dei tableau creati dal genio di Pichs per le proprie spose, profumati e floreali si declinano nei vari stili e stupiscono per la loro originalità.

Tableau de mariage luxury

Un trionfo floreale caratterizzato da grandi massificazioni di rose,  rose inglesi e  ortensie in una palette tenue ed elegante che si snoda  dal bianco all’avorio e al tenue rosa,caratterizza questo tableau de mariage.

Un torcion floreale delinea i confini di questo supporto ferreo al cui interno è collocato un “muro floreale” profumatissimo e delicatissimo. Ideale per nozze luxury e sofisticate.

Tableau de mariage shabby chic

Romantico ed etereo, soft ed ovattato che con la mente rimanda ad un mondo antico e passato: è lo stile shabby chic  amato dalle spose romantiche, e questo tableau lo esprime bene.

Un grande ventaglio formato da un torcion di fiori bianchi romantici, rose, roselline e candide ortensie che conducono la mente al tempo andato e dalla bellezza incontaminata così come le nozze shabby chic.

Tableau de mariage country chic

Ispirato alla natura lo stile country è lo stile proprio delle case di campagna, fatto di oggetti semplici, materiali naturali, cibi genuini, pur essendo sinonimo di campagnolo è in realtà ben curato nei dettagli e raffinato.

Proprio come questo tableau floreale, caratterizzato da rami naturali, fiori di campo che sembrano appena colti ed eleganti boules in vetro sorrette da nastri naturali , rispecchia bene il matrimonio per il quale è stato ideato, ossia un ricevimento dai sapori e colori naturali ispirati alla terra e alla natura.

Tableau eco-friendly

Leggero ed evanescente, raffinato e moderno questo tableau floreale sembra in procinto di spiccare il volo, una candida mongolfiera formata da fiori leggiandri, il cui fruscio dolce sembra invadere gli occhi di chi lo ammira.

Green e leggero è ideale per nozze eco-friendly che riproducono gli elementi della natura per un risultato meraviglioso.

Tableau vintage

Per “stile vintage” si intende quindi uno stile di design fortemente emozionale dato che in qualche modo appartiene alla storia ed evoca perlopiù sensazioni di nostalgia e ricordo del passato, in quanto ispirato alle tendenze che vanno dai classici e amati anni Cinquanta agli chic anni Venti, gli invitati vengono catapultati in un’altra epoca e per un giorno vivono insieme agli sposi una fiaba d’altri tempi.

Quale oggetto meglio dei ventagli riesce a tradurre questo? Un grande torcion di lisantus e rose inglesi bianche forma l’arco, e protegge come in un tenero abbraccio il grande vaso bianco smaltato che ospita le regali phanalopsis. Romanticismo e glamour viene assicurato.

 Non solo “guide per gli invitati” ma vere e proprie opere d’arte floreale  i tableau de mariage  creati da Pichs Flor Design che con estro artistico e competenza floreale, stupisce ed incanta!

 

 

 

 

Commenta