Vera Wang pour Ladureè: la nascita di dolci capolavori

Macarons in limited edition e torte nuziali scenografiche firmate Vera Wang pour Laduree

Dall’incontro di due eccellenze, Vera Wang regina indiscussa degli abiti da sposa che fanno sognare il mondo intero e Ladureè con i suoi celebri macarons nasce la pasticceria haute couture: Vera Wang pour Ladureè, dai macarons alle torte nuziali finemente decorate, per spose  glamour e stilose,  ma attenzione: sono disponibili solo su prenotazione per tutto il 2018!

Una “collaborazione onirica” è stata definita quella tra la stilista Vera Wang e il must della pasticceria francese Ladureè. Una stilista come Vera Wang non poteva che associarsi a una maison prestigiosa, dal gusto e dall’estetica impeccabile: ha scelto infatti Ladurée. Non solo meravigliosi wedding dress quindi ma da adesso anche dolci. Vera Wang, dopo essersi misurata con il prèt à portèr, è approdata in pasticceria con scenografiche torte nuziali, deliziosi macarons e dolcissime minicake. I suoi abiti iconici ci fanno sognare da sempre per il design unico e raffinato e la loro straordinaria cura dei dettagli. Cura che la stilista ha messo senza ombra di dubbio anche nel design dei suoi dolci realizzati in collaborazione con la pasticceria francesce Laduree, specializzata da sempre in macarons conosciuti e spediti in tutto il mondo.

ph by pinterest

La collaborazione, che ha preso il nome di Vera Wang Pour Ladurée, comprende i celebri macaron decorati con crema chantilly al cocco, torte nuziali e mini torte al cocco e al mango, e una torta a base di macaron. “Il cocco è uno dei miei gusti preferiti”, ha raccontato la fashion designer a Vogue America, “ha un sapore delicato ma complesso anche se mescolato con altri sapori e profumi”. E così i volumi di tulle e pizzo tipici degli abiti Wang  sono diventati glassa per deliziose torte nuziali e macarons.

ph by vogue

I macarons

I macarons  sono racchiusi in un elegante e minimal packaging nero con intarsi bianchi che portano la firma della stilista sul nastro di raso che li sigilla.

ph by pinterest

All’interno della preziosa confezione sei deliziosi dolcetti con crema chantilly al cocco. Wang ha descritto il macarons al cocco come “ il paradiso al primo morso”.

ph by elle

Le torte nuziali

Ma non solo macarons, anche mini cake al cocco e mango. Alle mini torte però ovviamente si aggiungono, dulcis in fundo, le torte nuziali che, è facile immaginarlo, si ergono nel loro splendore. Vera Wang ha raccontato che ha disegnato le torte per Laduree immaginando che fossero abiti da sposa: gli strati della crema infatti si adagiano come veli di seta e organza.

ph by pinterest

Anche in questo caso infatti alterna il bianco della crema che decora delicata i piani delle torte con dei dettagli neri.

ph by vogue

Il dolce più particolare che però ha realizzato è stata sicuramente la torta cubica interamente ricoperta di macarons ancora una volta ripieni di morbida crema al cocco.

ph by pinterest

Vera Wang ha spiegato di essersi accostata al mondo dei dolciumi come se si trattasse di un abito da sposa, perché l’estetica è, ça va sans dire, fondamentale in questo progetto. E ha aggiunto che  la collaborazione con Ladureè  è nata per il suo amore immenso per Parigi e per la maison di dolci, “Tra le mie esperienze più memorabili e affascinanti a Parigi è sempre stato Ladurée”, ha detto Wang in una dichiarazione. “Che si trattasse di panini al the, di fare shopping con mia madre o di portare le mie figlie a pranzo a St Germain, Ladurée è sempre stato parte della mia esperienza parigina”. Per le spose interessate a Vera Wang Pour Ladurée   i macaron sono in limited edition, mentre le torte saranno disponibili solo su ordinazione per tutto il 2018. Fino al 26 gennaio era possibile ammirare i dessert chic nelle vetrine della Madison Avenue di Ladurée e dei luoghi di Soho a New York.Un vero sogno!

ph by vogue

Quindi Sposine 2018 affrettatevi a prenotarle! Il tocco glamour alle vostre nozze è assicurato!

 

 

Commenta