Make up: come si truccheranno le spose del 2018?

Suggerimenti per ombretti, rossetti e/c nelle nuance più gettonate

Il make up, nel look di una sposa, è molto importante. La cosa fondamentale è scegliere il trucco più adatto a voi, ma se volete essere alla moda, ecco qualche suggerimento sulle tendenze make up 2018.

Riflettori puntati… sugli occhi!

Lo sguardo è al centro dell’attenzione. In voga nel 2018 sono le ciglia finte, a ciuffetti o intere, ma rigorosamente naturali, per dare un effetto più realistico.

Per quanto riguarda gli ombretti, sì a tonalità calde, da chiare e luminose a scure, quindi dal beige dorato fino al marrone. Per chi desidera un look naturale ma da dea greca, le tendenze arrivano direttamente dalle passerelle: ombretto dorato per illuminare lo sguardo e… le labbra! Sì proprio così. Le labbra nella tonalità “nude” andranno impreziosite da un punto luce dorato posto al centro del labbro superiore.

E le labbra?

Ovviamente andranno valorizzate anch’esse con il make up giusto. La moda sposa prevede rossetti cremosi, che mantengono le labbra lucide e morbide tutto il giorno. Quindi niente metallizzati e sì al matte ma solo se abbinato ad un lucidalabbra.

Se non volete rinunciare al rosso fuoco, abbinatelo ad un trucco occhi sofisticato e pulito, realizzato con ombretti chiari e luminosi e una riga di eye liner e un blush rosa appena accennato su un incarnato di porcellana.

Se invece desiderate utilizzare un rossetto “nude” fate attenzione alle nuove tendenze: i rossetti color carne 2018 si trovano nelle sfumature dal marroncino al grigio, per pelli olivastra, nei toni del beige con sfumature di lilla per chi ha un incarnato chiaro.

E se si vuole osare?

Optate per un look anni ’60. Eye liner, ciglia finte per enfatizzare, sopracciglia marcate e labbra messe in evidenza da una matita contorno labbra leggermente più scura rispetto al rossetto.

Ultimi consigli!

Ricordate che il trucco deve essere a prova di flash, di lacrime, di intemperie e di abbracci. Deve poi essere prima di tutto adatto a voi, al vostro stile, quindi all’abito e al contesto. Evitate trucchi vistosi se siete ragazze acqua e sapone, perché non vi riconoscerebbe nessuno… nemmeno voi stesse!

Affidativi ad un professionista e fate delle prove trucco in modo da essere sicure dell’effetto finale.

Non dimenticate poi di mettere in borsetta (che terrà la vostra mamma/sorella/testimone) il gloss per i ritocchi durante tutta la giornata!

Commenta