Matrimonio 2018: gli stili che fanno tendenza

State per sposarvi e non sapete a quale stile ispirarvi? Ecco cosa propongono i wedding trend 2018

Tra gli stili di tendenza per i matrimoni 2018 l’italian style e il Rustic Chic vanno per la maggiore, ma non sono le uniche tendenze previste.

Italian style

Le nozze all’italiana al 100% sono un wedding trend del 2018. Dagli abiti all’auto, dal ricevimento alle bomboniere, tutto dovrà essere Made in Italy.

Ecco quindi come fare le scelte giuste. Gli abiti degli sposi dovranno essere di stilisti italiani, se non di sartoria, fatti quindi su misura da sarti italiani. Anche il mezzo di trasporto scelto per arrivare in chiesa da entrambi gli sposi dovrà essere italiano: Vespa, Cinquecento, Ferrari, e così via. Insomma ce n’è per tutti i gusti, d’epoca o no, sobrio ed elegante o particolare, originale.

Il banchetto sarà ovviamente Made in Italy, meglio ancora se regionale e a km0 (nei limiti del possibile). Banditi quindi sapori etnici, sushi e così via. E attenzione anche alle bollicine! Anche le bevande, infatti, dovranno essere di origine italiana.

ph. LeChic Art

Nello scegliere le bomboniere, valutate oggetti artigianali, fatti a mano o comunque di una famosa casa di bomboniere italiana (dal vetro di Murano, al limoncello amalfitano).

E per quanto riguarda allestimento e wedding stationery? Optate per elementi grafici e decorazioni che riprendano soggetti o simboli italiani: i limoni, le olive, il vino, le maschere del carnevale, la bandiera (rosso, bianco e verde), la Vespa, o magari un tour da nord a sud, alla scoperta delle eccellenze regionali.

Rustic Chic

ph. Nello Palma photo

Uno dei wedding trend del 2018 è sicuramente il Rustic Chic. Rustiche saranno la chiesa, magari una cappella in campagna, e la location per il ricevimento, che potrà essere una masseria, una villa nel verde o un agriturismo. Sia in chiesa sia in location optate per fiori di campo, girasoli, gerbere o altri fiori dal sapore rustico. Per quanto riguarda gli allestimenti in generale, invece, scegliete materiali “rustici” come paglia, legno grezzo, juta, lino, e così via, e lasciate che vi ispirino anche per la palette da utilizzare.

Rustico anche nel menù: taglieri di formaggi e salumi, pane casereccio e prodotti a km0 di ottima qualità.

ph. Wedding Tales Photographer

Insomma lo stile Rustic Chic è il giusto mix tra il matrimonio eco-friendly, anch’esso molto in voga e lo stile country dei matrimoni all’aperto in mezzo alla natura, con la giusta dose di eleganza (altrimenti non sarebbe chic!).

Tra le idee più belle per il matrimonio Rustic Chic? Sicuramente quella del pic-nic nuziale. E per l’abito? Spezzato per lui, scivolato, in pizzo e magari vintage per lei!

Wedding week end!

ph. Demetrio Errico Photographer

Tra i wedding trend 2018 troviamo il wedding week-end: un matrimonio lungo un intero fine settimana, da trascorrere con parenti e amici in un luogo che vi faccia sognare. Dall’hotel vista mare all’agriturismo in campagna fino al rifugio in montagna, l’importante è che i festeggiamenti durino almeno due giorni! È sicuramente una soluzione per chi non bada a spese, ma accessibile a tutti se si decide di festeggiare con pochi intimi. Dipenderà molto dallo stile e dalla location scelti, ma anche dal periodo dell’anno (alta, media o bassa stagione).

 

 

Commenta