Royal wedding alert: Louis Ducruet figlio di Stephanie di Monaco sposa Marie Chevallier

Dalla proposta romantica all’annuncio, tutto sulle nozze del rampollo di Montecarlo

La principessa Stéphanie annuncia il fidanzamento del figlio Louis con la bella francese di origini asiatiche che da oltre cinque anni fa coppia fissa con il giovane Ducruet. Romantica la proposta in ginocchio su una spiaggia desolata, coccolati dal rumore delle onde.

«S.A.S. la Princesse Stéphanie a la joie de vous faire part des fiançailles de son fils Louis Ducruet avec Mademoiselle Marie Chevallier». La principessa Stéphanie ha il piacere di condividere la notizia del fidanzamento del figlio Louis Ducruet con Mademoiselle Marie Chevallier.

ph by vanity fair

Dopo i fiori d’arancio di due anni fa di Pierre Casiraghi, figlio di Carolina e Stefano Casiraghi, con l’italiana Beatrice Borromeo (e dopo il sì del luglio 2011 di Alberto II e Charlène), un’altra marcia nuziale sta per essere intonata a Monaco. E a proposito delle nozze di Beatrice e Pierre, era stata quella la prima occasione in cui Louis e Marie, erano comparsi assieme a un evento ufficiale e di famiglia di Casa Grimaldi. Restano ancora sconosciuti il luogo e la data della cerimonia, che si terrà di certo entro la fine dell’anno. Il 2018 si presenta come un anno ricco di royal wedding  Dopo Harry D’Inghilterra (19 maggio, St George’s Chapel, castello di Windsor) e la cugina Eugenie di York (12 ottobre,St George’s Chapel, castello di Windsor), ecco che un altro rampollo reale si prepara ad andare all’altare.

ph by vanity fair

Chi sono gli sposi

ph by vanity fair

Louis, 25 anni, dodicesimo in linea di successione al trono, è il primogenito della figlia di Ranieri di Monaco e Grace Kelly, ed è nato dal matrimonio con l’ex guardia del corpo, Daniel Ducruet. Appassionato da sempre di discipline sportive, nel 2015 si è laureato alla Western Carolina University della Carolina del Nord in “Management dello sport“, dopo aver studiato in Francia. E farebbe di tutto per non perdersi nemmeno una partita allo stadio Louis II di Monaco, al fianco di zio Alberto.

ph by vanity fair

 

Marie, occhi allungati (è di origine asiatica), capelli scuri e voce dall’inequivocabile accento francese, è appena arrivata dal Palais de Monaco francese ma di origini orientali, l’ha conosciuta ai tempi dell’università (lei è laureata in Marketing e lavora come organizzatrice di eventi all’Hotel Hermitage di Monaco).

ph by vanity fair

I due fanno coppia da quattro anni e ultimamente la futura sposa ha partecipato a gran parte degli eventi ufficiali del Principato, al fianco della famiglia reale. Il loro legame decisamente non è un colpo di fulmine, ma una simpatia nata più di cinque anni fa, Oltreoceano, alla Western Carolina University dove lei studiava marketing e il giovane Ducruet, management dello sport.

ph by oggi

Nel 2015, quasi in contemporanea si sono laureati e da allora vivono nel Principato di Monaco. Dove tra qualche mese si diranno sì.

ph by oggi

La proposta romantica

ph by oggi

Marie ha detto sì alle nozze dopo una proposta comme il faut. Lui di bianco vestito si è inginocchiato davanti a lei, che indossava un abito verde smeraldo, verde come la speranza che ha coltivato in questi 5 anni di fidanzamento di sposare il suo bel Louis.

Una spiaggia desolata e il fragore delle onde hanno suggellato la più romantica delle proposte di matrimonio. Le foto sono apparse su Instagram e in poche ore hanno fatto il giro del mondo e hanno acceso i riflettori su questo terzo royal wedding targato 2018!

ph by oggi

Che dire aspettiamo di conoscere ulteriori dettagli, nel frattempo auguriamo a questa coppia tantissima felicità!

 

Commenta