Il white carpet di Sì Sposa Italia 2018

L’appuntamento più glamour della Milano Bridal Week

Save the date: dal 6 al 9 aprile a Milano si terrà Sì Sposa Italia ,la manifestazione italiana dedicata alle nuove collezioni di abiti da sposa e da sposo, da cerimonia e accessori (non aperta al pubblico, ma solo ai trader), nel 2018 si svolgerà per la prima volta nel mese di Aprile  presso FieraMilanoCity, anticipando  di una settimana l’appuntamento con il fashion Bridal.Tante le novità in calendario

Sì Sposaitalia Collezioni è l’appuntamento più glamour della Milano Bridal Week. Da oltre 40 anni leader indiscussa del mercato presenta le collezioni  di abiti da sposa‚ cerimonia uomo‚ donnabambino e accessori. La Manifestazione che non  è aperta al pubblico, ma solo ai trader, nel 2018 si svolgerà per la prima volta nel mese di Aprile – dal 6 al 9 – a Fieramilanocity, nel  cuore  pulsante del centro di  Milano. Una novità assoluta che per la prima volta accende i riflettori sull’Italia e in particolare sulla città della Moda, fornendo al Salone l’occasione perfetta per raccogliere le sfide di un mercato in continuo cambiamento.

ph panorama sposi

E’ la vetrina perfetta per mostrare l’eleganza e la raffinatezza delle lavorazioni sartoriali, nonché un’occasione irripetibile di business e scambio di idee per tutti gli operatori del settore. “Un progetto che nasce con l’obiettivo di rafforzare l’impatto della manifestazione a livello internazionale” – spiega Simona Greco, Direttore di Sì Sposaitalia Collezioni – “puntando su due elementi chiave: la qualità dell’offerta e l’appeal che il sistema moda italiano esercita nel mondo”, di qui l’esigenza di anticipare di una settimana  l’appuntamento. Oltre 200 collezioni, di cui il 35% proveniente dall’estero sono i numeri che contraddistinguono la fiera.

Simona Greco-Si’Sposa Italia

“La scelta di lanciare il nuovo format e di cambiare lo schedule fa parte di una più ampia strategia di rinnovamento che ha l’obiettivo di valorizzare la qualità già manifesta dell’evento e di potenziarne l’impatto su scala globale. A Sì Sposaitalia Collezioni sono protagonisti l’eccellenza della manifattura, l’elevata qualità dei materiali impiegati e la creatività dei couturier  che si legano all’esperienza imprenditoriale di aziende che hanno la capacità di penetrare fortemente il mercato internazionale, conferendo al Salone  la capacità di attrarre buyer provenienti da tutto il mondo”. Designer di fama internazionale mostreranno infatti le loro creazioni realizzate in collaborazione con alcune delle più note aziende del settore bridal e cerimonia.

Sì Sposa Italia

Evocative mood- la locandina

Particolare la locandina della manifestazione che  mostra “una dimensione “sospesa”, un limbo, all’interno di uno spazio dark, che  diventa una passerella ideale che, in una sola immagine, racchiude un concetto multiforme fatto di purezza, intensità, modernità e carattere. I codici cromatici del nero e del bianco, in perfetta e armonica simbiosi, si fondono e si riflettono in un forte gioco di contrasti che risulta potente e aggressivo, ma al tempo stesso poetico ed elegante.” (Panorama Sposi)

Sì Sposa Italia

“L’incedere languido ma sicuro della figura protagonista esprime l’idea armoniosa, forte e coinvolgente di un preciso modo di essere sposa: lo spazio multidimensionale assume infatti le sembianze di una passerella immaginaria su cui la donna procede altera, indossando un abito ricamato, dalla silhouette morbida e dalle linee essenziali, che racconta la contemporaneità con grande fascino e grinta, conservando pur sempre i contorni di un romanticismo intramontabile. Nel perfetto contrasto fra bianco e nero, luce e ombra, la nuova campagna rimarca la volontà di Sì Sposaitalia Collezioni di puntare sul concetto di un’immagine moderna, pulita, essenziale e certamente “fashion”, a conferma dell’importanza che il mondo moda ricopre oggi all’interno del mercato internazionale.” E proprio le sfilate saranno al centro di questa nuova edizione, arricchendo un calendario fitto di appuntamenti dedicati alla presentazione delle nuove proposte bridal per il 2019.

, due lettere simbolo di gioia immensa: quella che cambierà la vita, e a SìSposa Italia sono presenti tutti gli elementi per rendere possibile la realizzazione del sogno. Appuntamento con il white carpet dal 6-9 aprile a FieraMilanoCity.

ph by Rosanna Perrone

Manifestazione non aperta al pubblico, ma solo ai trader del settore

Commenta