Moda e tendenze: la borsa giusta per le invitate a nozze!

Se avete in programma un matrimonio nel 2018, ecco le tendenze in fatto di borse!

Quando si è invitate a nozze, la borsa è un accessorio che va scelto con cautela perché dovrà essere adeguato all’evento e all’outfit scelto, ma questo, spesso, comporta una riduzione ai minimi termini dello spazio! Ecco qualche suggerimento per essere trendy e per scegliere al meglio la borsa più adatta al look da cerimonia.

La borsa del 2018 è…Rosa!

Il rosa in tutte le sue sfumature, sarà il colore più gettonato per quanto riguarda le borse dell’estate 2018. Dal Millennial Pink al rosa fragola, passando per il rosa Shocking, la scelta è vasta, adatta a diversi stili, per matrimonio di giorno o di sera.

ph. iodonna.it – Chanel

Decorata è meglio!

La borsa minimal non è di moda da tempo, soprattutto per quanto riguarda pochette e clutch, che sono arricchite da ricami, paillettes, cristalli e decorazioni di ogni tipo. La borsetta diventa quindi un vero e proprio gioiello da mettere in mostra!

ph. beautydea.it – D&G

 

Tra i must-have dell’estate? Il secchiello!

Il secchiello è sicuramente il modello di borsa che la prossima estate andrà per la maggiore. Ce ne saranno di svariati tipi e dimensioni, tra i quali sicuramente si troverà l’accessorio adatto per il look da cerimonia. Il secchiello, oltre a essere una novità, è capiente, anche nelle versioni più piccole, è versatile ed è pratico perché molti modelli sono provvisti di tracolla (utile per ballare e scatenarsi durante il party a fine ricevimento).

ph. Pinterest (vogue.it) – Fendi

A mano o a tracolla?

La pochette, soprattutto per una cerimonia, è sempre il top. E anche per il 2018, le case di moda ne hanno proposti svariati modelli. Da tenere in mano, da “appendere” al polso grazie al pratico laccetto o da portare a tracolla con una comoda ma elegante catena di metallo, la pochette è l’ideale per matrimoni di giorno o di sera.

ph. iodonna.it – Salvatore Ferragamo

E la clutch?

Sicuramente non potevamo non citare quella che per eccellenza è la borsa (o meglio l’accessorio glam) per un’invitata a nozze: la clutch. Elegante, preziosa, a volte vero e proprio oggetto di design, da portare a mano (anche se alcuni modelli nascondono una pratica tracollina), con la clutch (che prende il nome dal tipico suono che fa quando si apre) andate sul sicuro!

ph. Pinterest (chanel.com) – Chanel

Consigli utili

Nella maggior parte dei casi, la borsa da cerimonia risulta elegante e preziosa, ma poco utile. Ecco quindi qualche consiglio per scegliere la borsa più adatta alle vostre esigenze.

  1. Portate con voi l’essenziale: fazzoletti, lucidalabbra o rossetto, cerotti, caramelle, cellulare e qualche spicciolo.
  2. Se non potete fare a meno di occhiali da sole, antizanzare, pettine e altri accessori utili ma ingombranti, scegliete un modello adatto alle vostre esigenze o valutate se portare una borsa di scorta da tenere in auto o da mettere nel guardaroba della location.
  3. Attente perché il cellulare non entra in molte pochette (ma soprattutto nelle clutch). Quindi o ne fate a meno, o dovete cambiare modello di borsa!

Commenta