6 IDEE PER UN PERFETTO MATRIMONIO ROMANTICO E LA LINEA LUMIERE DI EMÒ ITALIA

Siete in procinto di organizzare le vostre nozze romantiche, ma vorreste delle idee originali che caratterizzino al meglio cerimonia e ricevimento, rendendo il vostro giorno speciale un vero matrimonio da fiaba? Ecco alcuni suggerimenti e i perfetti cadeaux della linea Lumiere firmata Emò Italia!

I matrimoni romantici sono un classico intramontabile e possono essere interpretati in infiniti modi, per un risultato sempre nuovo e mai banale. Ma come caratterizzare delle nozze di questo tipo e renderle diverse da tutte le altre? Ci sono alcuni dettagli attraverso i quali sarà più semplice personalizzare il vostro wedding day, creando degli effetti da Mille e una notte, facilmente riconducibili a un tema romantico.

Ecco alcuni suggerimenti:

1. Colori: scegliete tonalità neutre o chiare, che richiamino atmosfere da fiaba. Saranno perfetti i colori pastello, da abbinare, se lo desiderate, al bianco, all’avorio, all’oro o all’argento. Molto richieste per i matrimoni romantici sono le varianti più tenui del rosa, dal cipria, al rosa antico, al blush. Ricordate di mantenere una coerenza d’insieme anche per allestimenti, fiori e mise en place e di non abbinare fra loro troppe tonalità diverse.


2. Luci: ideali per nozze romantiche sono i riti celebrati al tramonto, seguiti da ricevimenti a lume di candela, per i quali la luce delle fiammelle potrà facilmente rievocare ambientazioni magiche. Se la cena di nozze si svolge all’aperto, potrete pensare anche a mini lucciole dorate da sistemare fra piante, fiori e alberi o a lampadine in sospensione che arricchiscano l’allestimento dei tavoli.


3. Ambientazione: da preferire per un tema di nozze romantico sono, senza dubbio, castelli e ville antiche. Se il matrimonio ha luogo in piena estate, molto suggestivo sarà anche un ricevimento organizzato in un giardino in fiore. Per il tableau, potrete scegliere di distinguere i tavoli con nomi di principi e principesse della storia o della mitologia, titoli di fiabe celebri, personaggi di racconti, poesie o titoli di film romantici.


4. Abito da sposa: i modelli più romantici per l’abito da sposa sono certamente quelli in bianco o che riportino al massimo qualche piccolo dettaglio di un leggero rosa chiaro. Perfetti gli abiti ampi da principessa, ma anche quelli scivolati con ricami preziosi, corpetto a cuore o scollo a barca e con maniche di pizzo che ricordino i vestiti dei royal wedding. Evitate scolli troppo ampi, trasparenze eccessive o modelli a sirena in stile minimal, che mal si adatterebbero al tema romantico delle nozze.

Berta

5. Desideri: dopo il taglio della torta, potrete pensare a intrattenere gli ospiti con un’idea dolcissima. Ad esempio, predisponete dei palloncini gonfiati a elio o delle lanterne cinesi da far volare tutti insieme al momento giusto, oppure scegliete una scatola con decorazioni in linea con il tema dell’evento e chiedete a tutti i vostri ospiti di scrivere un desiderio o un augurio su dei bigliettini. Raccogliete tutti i bigliettini nella scatola e riservate un momento speciale del ricevimento alla lettura dei messaggi, sarà davvero toccante ed emozionante (e divertente!).


6. Bomboniere: come bomboniera per le vostre nozze romantiche potrete scegliere uno degli oggetti della linea Lumiere di Emò Italia, perfetta per eventi poetici, dalle linee classiche e delicate. Gli elementi della linea Lumiere sono in porcellana lucida e in perfetto stile retrò, cadeaux romantici e preziosi, adatti a coloro che vogliono dare al loro matrimonio un tocco luxury. Donerete ai vostri ospiti qualcosa in grado di raccontare la vostra storia d’amore e le emozioni di un giorno speciale. Emò regala sempre grandi emozioni!

emoitalia.it

Commenta