Il battesimo social di Leone Lucia Ferragni

Dai milioni di auguri, alle centinaia di scarpe, ai profili social fake, tutti i numeri del piccolo di casa Ferragniz!

È nato da qualche giorno, per l’esattezza il 19 marzo, al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles ed è già tra i bebè più influenti del web (a fargli concorrenza, Nathan Leone Di Vaio, figlio dell’influencer Mariano, e Alexis Olympia Ohanian, figlia di Serena Williams), registrando  numeri da capogiro, dalle scarpe, ai profili fake social, ai 3 passaporti… Nell’articolo tutti i numeri di baby raviolo!

Nome: baby raviolo. Luogo di nascita: Instagram. Data di nascita: ufficialmente 19 marzo 2018, ma in realtà già mesi fa compariva la sua prima foto(alias ecografia)sui profili social, facendo il pieno di like. Parliamo di Leone Lucia Ferragni, il figlio della blonde salade Chiara Ferragni e del papà rapper più giovane e tatuato del mondo, Fedez. Già dalla prima ecografia ha fatto il pieno di like, e ora che è nato quei numeri sono aumentati in maniera esponenziale.

Ha già più scarpe di tutti noi(un centinaio a quanto pare) un corredino griffatissimo, almeno tre soprannomi, due passaporti, foto da record, milioni di auguri ed  è già il bebè più amato del web. Inoltre questo piccolo grande uomo è riuscito nell’impresa di allontanare per ben 24 ore dai social i suoi seguitissimi genitori, cosa mai accaduta prima. A poche ore dalla notizia è arrivato infatti l’annuncio ufficiale su Instagram con un dolce quadretto familiare a tre a cui è seguita, sull’account di Chiara, una foto che la ritrae con “le mie migliori lacrime”, scattata proprio mentre Leo vedeva la luce.

Due foto commoventi, e anche un pochino sconvolgenti: Chiara ha un’impeccabile manicure rossa, uno stiloso scrunchie azzurro sui capelli e un bagliore dorato sul viso! I 12 milioni di follower dell’influencer uniti ai 5 milioni di seguaci del rapper, dopo aver seguito la gravidanza post per post, al momento della nascita di Leone si sono scatenati.

Così “baby raviolo” è diventato una star del web già dalle prime ore di vita, proprio com’era successo con il principino George di Cambridge: il royal baby italiano – nato però in America, al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles – è stato trend topic su Twitter, il più ricercato del giorno su Google e il protagonista di decine di meme, mentre su Instagram sono già spuntati decine di account a suo nome, più o meno satirici.

Ma se il principino George disprezza tutti, il principino dei social Leo promette di essere tutto un cuoricino. La foto con l’annuncio della nascita ha ricevuto 2,8 milioni di like (e 1,6 sull’account di Fedez), oltre a tantissimi auguri: «Amori miei», ha scritto Valentina Ferragni, «Quanto siete belli», ha commentato invece la madre dell’influencer, Marina Di Guardo.

Le congratulazioni sono arrivate anche da molte mamme star, tra cui Bianca Balti, Simona Ventura, Elisa Toffoli e Poppy Delevingne, oltre (ovviamente) a tanti brand quali Alberta Ferretti (dall’account ufficiale ma firmato Alberta), Dior e Intimissimi.

Insomma una celebrity, siamo curiosi di vederlo al prossimo evento più importante, il matrimonio quest’estate dei suoi genitori social!

Ph by Vanity Fair

Commenta