Le bomboniere green chic di Pichs Flor Design

Natural, recycle o shabby gli originali cadeaux de mariage green chic di Pichs

Considerata lo “specchio degli sposi”, la bomboniera riveste in ogni evento un’estrema importanza, un dono gentile che gli stessi fanno ai loro ospiti in ricordo di una giornata indimenticabile. Negli ultimi anni di grande tendenza sono le bomboniere green, che siano piantine, fiori, semi, comunque c’è il desiderio di donare qualcosa di “vivo” e che cresca nel tempo come l’amore degli sposi che le ha donate. Pichs Flor design propone delle originalissime bomboniere chic eco friendly, c natural, recycle,  o shabby comunque green-chic

Gesto gentile, la bomboniera non deve mai mancare a conclusione di un evento, che siano nozze, laurea, battesimo, ha il compito di custodire il valore simbolico di una grande giornata. E’la firma degli sposi del loro stile, un tocco di personalità, un grazie tangibile. Nonostante si sia evoluta durante gli anni, diventando ecologica, originale e utile, la bomboniera resta un trend di nozze intramontabile. Le tendenze 2018 la vogliono sempre più green, abbandonando quasi del tutto l’oggettino futile presto innevato di polvere e nascosto nell’angolo più buio della casa, o in qualche scatolone. Fiori e semini sono ricordi teneri e innovativi che riflettono quanto gli sposini siano amanti della natura e dell’ecologia. Si possono presentare in diversi modi, e ognuna ha il suo proprio significato, rivelando messaggi d’amore, allegria e/o romanticismo.

Significato dei fiori

L’usanza di regalare piante e mazzi di fiori soprattutto tra gli innamorati risale all’epoca vittoriana, erano un modo per esprimere pubblicamente i propri sentimenti. Il linguaggio dei fiori nacque durante questo periodo, portando un significato proprio per ognuna di queste piccole piante. Le rose rivestono grande importanza soprattutto per i matrimoni. Bianche sono i fiori della purezza e innocenza e dimostrano che i legami tra la coppia ed i loro ospiti sono forti, veri e duraturi. Rosa:  trasmette tenerezza, affetto, compagnia e il suo tono più chiaro ha un forte legame con l’amore. Gialle: sono le rose della gioia e della soddisfazione e in occasione di matrimoni e altre feste vengono utilizzati per celebrare l’amore tra gli amici.

Natural chic

Non solo le rose ma anche le viole possono essere adoperate come bomboniere green. Questo delicato fiore ha un significato che riflette perfettamente le sensazioni legate all’occasione! Durante l’Età Media, veniva usate come base per l’elaborazione di pozioni d’amore, dato che si riteneva che avesse la capacità di toccare il cuore degli uomini. Si associa a un amore potente e indimenticabile, e per le sue forme e colori, si trasforma in un bellissimo e romantico ricordo per gli ospiti. Le margherite sono fiori amichevoli e graziosi, e spesso utilizzati per la realizzazione di bouquet e decorazioni per matrimoni in stile rustico e spogliato, trasmettendo un forte senso di gioia e di benessere. Essi sono legati a diversi significati, come gioventù, la pace, la purezza e l’innocenza. Sono inoltre considerati da molti come il simbolo di bontà e di affetto. Le piante grasse sono piante carine, di facile manutenzione e sono considerate protettive per certi aspetti del Feng Shui… Molte di loro hanno fiori e sono legate alla persistenza, la vitalità e il rilascio di sentimenti ed emozioni, sempre più utilizzati come parte della decorazione in molti matrimoni!

Presentazione 

Ma la bomboniera deve anche seguire il fil rouge dell’evento, Pichs propone diverse tipologie di bomboniere, natural chic, shabby, recycle, con un unico elemento comune essere green chic, e diversi modi di presentazione delle stesse, creando mini giardini fioriti, enfatizzando la loro. Piantate .I fiori piantati possono crescere in vasi di terracotta e ceramica, o potete usare piccoli secchielli, vasi di vetro, e anche le tazze, per la progettazione di una presentazione creativa e diversa.

Natural chic

 

I vasi possono essere avvolti in sacchi di juta, con nastri e con fogli personalizzati progettati a seconda del tema del vostro matrimonio, come queste due proposte di Pichs, in sacchetti di juta per un effetto natural chic, o in cassette in legno per una bomboniere shabby chic.

Shabby chic

Possono essere presentate in vasi. I vasetti con i fiori suggeriscono una proposta romantica per la decorazione, e sono adatti per le coppie che vogliono offrire un regalo elegante e sofisticato. In questo caso, i vasi possono essere utilizzati nel futuro da amici e parenti, quindi è meglio investire in cosine con un design interessante, con colori neutri o lucidi. Pichs propone non il solito vasetto in terracotta, ma delle lampadine che fungono da vasetti,in cui vengono piantate piante grasse o fiori, realizzando così bomboniere in style recycle.

Style recycle

Pichs suggerisce un’alternativa, presenta la bomboniera racchiusa in pacchetti regalo green, in cui l’effetto sorpresa è assicurato.

 

Che sia matrimonio, battesimo, laurea, comunione Pichs Flor Design realizzerà con estro e maestria piccoli giardini profumati come ricordo gentile di una giornata indelebile!

 

 

 

 

 

 

Commenta