Il Flower Styling di Pichs Flor Design

La magia degli allestimenti floreali di Pichs per creare scenografie da sogno

Gli allestimenti floreali rientrano tra quegli ingredienti segreti, capaci di costruire la magia in ogni evento, soprattutto nei matrimoni. I fiori occupano un ruolo decisivo nell’atmosfera dell’ evento, e il genio e la maestria di Pichs Flor Design  nell’interpretare e combinare i vari elementi floreali, da’ vita ad  una regia attenta che ha come protagonista una vera e propria  flower revolution, in grado di ammaliare e affascinare in ogni fase dell’evento.

“Dammi odoroso all’alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato” (Walt Whitman).

Costruire il giorno perfetto, che sia matrimonio, battesimo, comunione, laurea  è un insieme di equilibri delicatissimi e scelte scrupolose, una somma di giochi di maestria e cura dei dettagli, che solo la regia sapiente di Giuseppe Picca può realizzare, amplificando il fascino e la bellezza dell’elemento principale : i fiori.

Il diktat della flower revolution è proprio di esaltare con gusto e ricercatezza la bellezza naturale degli stessi, declinandola in ogni aspetto decorativo dell’evento. Dalla composizione di accessori personali, come gioielli floreali, boutonniere, corsage fino agli allestimenti veri e propri che coinvolgono Chiesa, ricevimento fino ad arrivare alle bomboniere e alla flower wedding cake. I lavori di Pichs Flor Design  si esibiscono nelle più varie interpretazioni dell’utilizzo di elementi e fiori naturali, così come di progetti più sofisticati e materiali di ricerca.

Ecco la creatività nella sua forma più romantica, favole che prendono vita a partire da composizioni floreali esclusive e personalizzate. Chiese che si trasformano in giardini naturali, sale ricevimenti in boschi, bouquet che non sono semplici mazzi di fiori ma opere d’arte, e allestimenti  tavola che non sono semplici ideazioni di centrotavola ma ambientazioni esclusive e personalizzate.

 

Power Flower

Il matrimonio è sinonimo di fiori e i fiori sono sinonimo di romanticismo, vediamo quali sono i più usati nei matrimoni. I classici fiori da matrimonio sono le peonie, con loro corolla decorativa e con una gamma di colori che va dal bianco al rosso; le ortensie, diffuse soprattutto in Asia con i fiori riuniti in piccole infiorescenze sferiche; le calle dalla particolarissima forma ad imbuto; le rose, romantiche per antonomasia con tutta la loro gamma di circa 150 specie; le orchidee, bellissime in tutte le forme e dimensioni; i tulipani dalle mille sfumature e varianti cromatiche.

I fiori che troverete in tutte le stagioni sono principalmente le gerbere, le rose, i lilium, gli anthurium, l’edera, le orchidee, l’echeveria, i lisianthus; i fiori che troverete in estate e in autunno sono: le dalie, i rubus, gli zantedeschia, gli astrantia claret, le calle odessa, le ortensie i girasoli e il falso gelsomini; i fiori che troverete in inverno e primavera sono: i lillà, i tulipani, i garofani, le peonie, le calle, le fresie, i muscari, i ciclamini.

Looking for romance

Pichs Flor Design non si limita a realizzare architetture floreali, ma elementi in grado di completare il look di spose,damigelle, testimoni, e sposi, realizzando così gioielli floreali,

Borsette adatte a bridesmaid e testimoni, boutonniere,

e il trend romantico  2018 le coroncine floreali per damigelle e spose.

Regia floreale

Tra le decorazioni più sceniche realizzate da Pichs ci sono  gli archi floreali, per vivere la magia del cielo in una stanza.

Le flower wall, ossia le pareti floreali sono il degno sfondo di un photoboot. La cura del particolare viene declinata in ogni elemento/fase dell’evento. Le sedute sono arricchite di meraviglie floreali, sono esaltate dal suo gusto e dal suo genio.

 

Flower wedding cake

La revolution flower si estende anche alla fase finale dell’evento, che vede protagonista indiscussa lei : la wedding cake, ingentilita e arricchita dai giochi floreali creati da Pichs.

E, come dolce ricordo dell’evento da sogno non dimenticate la vostra bomboniera green chic

I fiori posti all’interno di un packaging raffinato e coordinato con il tema delle nozze saranno una bomboniera-matrimonio originale oltre che il giusto completamento di questo evento studiato nel dettaglio da Giuseppe Picca, che dalla cura e dall’attenzione del particolare crea l’armonia dell’insieme, grazie al fascino e al potere dei fiori!

La regia floreale di Giuseppe Picca renderà ogni evento magico ed irripetibile, creando una vera e propria architettura di emozioni!

 

 

Commenta