Wedding day a tema marino: coralli, fiori, materiali naturali e la suggestiva cornice di mamamare

Per caratterizzare il vostro matrimonio in spiaggia, alcune idee originali e l’esclusiva location di mamamare.

I matrimoni a tema marino sono molto amati dagli sposi di qualsiasi epoca, sebbene questo comporti una maggiore difficoltà nel rendere le nozze originali e diverse dalle altre, con dettagli nuovi e un tocco speciale che stupisca gli ospiti, rendendo il grande giorno indimenticabile.

Il vostro sogno è sempre stato quello di sposarvi in spiaggia, un matrimonio in riva al mare che non risulti, però, troppo convenzionale e ripetitivo. Vorreste caratterizzare le vostre nozze con qualcosa di unico, che le renda diverse da tutte le altre. In effetti, conchiglie e stelle marine sono soggetti molto comuni e già visti, perciò vi occorrerà qualcosa di originale e innovativo, ma che non si discosti troppo dal tema del vostro matrimonio marino!

Un ottimo compromesso potrebbe essere quello di utilizzare coralli abbinati a materiali naturali quali iuta, corda, lino e legno grezzo, a contrasto con tessuti delicati come il pizzo e con l’aggiunta di vasi, bicchieri e portacandele di cristallo. Altra idea da copiare potrebbe essere quella di utilizzare la sabbia come elemento decorativo all’interno di ampolle, barattoli o come base su cui sistemare un piano in vetro trasparente per i tavoli al ricevimento.

Per i segnaposti, una bella ispirazione potrebbe essere quella di utilizzare nodi marinari ai quali associare il cartoncino con il nome di ciascun ospite. Si tratta di un dettaglio piuttosto minimal, magari da integrare con fiori a contrasto nelle tonalità scelte per le nozze. Insieme ai fiori, scegliete anche piantine grasse o aromatiche in vasetti dalle delicate sfumature del blu o dell’azzurro, per dare l’idea di una rigogliosa flora marina.

www.hochzeitsguide.com

Se invece preferite uno stile da località tropicale, non abbiate timore di esagerare con i colori e con la quantità di piante e fiori, attraverso i quali potrete rievocare la lussureggiante vegetazione di un paradiso esotico, non solo nelle decorazioni, ma anche per la vostra wedding stationery. Per il tableau, sarà perfetta una grande tavola da surf in stile vintage, su cui scrivere a mano i nomi di tavoli e invitati o sulla cui superficie applicare talloncini colorati e decorati con fiocchi di iuta o corda sottile.

missbcalligraphy.com

Per finire, non vi resta che scegliere la location perfetta, perciò quale idea migliore di mamamare? Avrete la possibilità di celebrare il rito proprio sulla spiaggia e di dare libero sfogo alla vostra creatività, stupendo i vostri ospiti con un ricevimento che non si ispiri semplicemente al mare, ma che offra lo spettacolare panorama della spiaggia e delle onde come sfondo per il pranzo o la cena di nozze.

Non rinunciate, quindi, al fascino straordinario di un vero matrimonio in riva al mare, mamamare vi regalerà l’emozione di una cerimonia sulla sabbia, il piacere di un suggestivo aperitivo e di un buffet in terrazza, l’eleganza di un party nella straordinaria atmosfera delle sale interne e il fascino del brindisi sulla duna domitia, guardando i fuochi d’artificio durante l’emozionante taglio della torta.

www.mamamare.net

Non dimenticate di offrire ai vostri ospiti un piccolo dono, le caratteristiche infradito per poter camminare comodamente sulla sabbia e per seguirvi in ogni momento del vostro wedding day, condividendo con voi i più bei ricordi di un giorno così speciale. mamamare è il luogo perfetto dove coronare il vostro sogno e dove trascorrere momenti indimenticabili.

indulgy.com

Commenta