Meghan & Harry: tutto (o quasi) sulle nozze reali dell’anno

Ecco alcuni dettagli sul Royal Wedding

La data delle nozze di Meghan e Harry si avvicina (19 maggio) e iniziano a circolare informazioni riguardo i dettagli del Royal Wedding.

Location e invitati

ph. Instagram – @kensingtonroyal

La cerimonia si svolgerà alle 12 nella Cappella di Saint George nel Castello di Windsor e sarà celebrato dal reverendo David Conner ma sarà presente anche l’arcivescovo di Canterbury Justin Welby che darà la sua benedizione.

«Harry e Meghan» commenta la wedding planner Sandy Moretta «hanno trascorso bellissimi momenti a Windsor, non mi sorprende che vogliano trascorrere lì il giorno più importante».

Dopo la cerimonia, gli sposi faranno una parata di circa 3 km in carrozza, una piccola sfilata della durata di 15 minuti per le vie di Windsor. Intanto, a circa un mese e mezzo dalle nozze, i negozi di souvenir di Windsor sono già ricchi di gadget riguardanti il Royal Wedding.

A seguire, ci sarà un pranzo alla Saint George Hall, per la famiglia. Sono 600 gli inviti inviati per cerimonia e banchetto.

L’evento si concluderà poi con un party serale alla Frogmore House, location molto amata dalla sposa, per pochi intimi (si fa per dire): circa 200 invitati, tra cui molte celebrità, amici e colleghi di Meghan.

Tra il pranzo e la cena si prevede un po’ di relax e il cambio d’abito per la sposa e la possibilità che il principe Harry assista alla finale di Coppa d’Inghilterra, essendo lui presidente della Federazione calcio inglese.

Dettagli e Curiosità

I futuri sposi avrebbero scelto rose bianche (le preferite da Diana) e peonie (fiori amati dalla sposa) per le loro nozze, accompagnate da foglie ornamentali provenienti dai giardini di Buckingham Palace e del castello di Windsor. Philippa Craddock la fioraia scelta dagli sposi.

ph. Instagram – @philippacraddock

Classici gli inviti, stampati su carta inglese con il nome del destinatario scritto rigorosamente a mano. Semplici, tradizionali, ma anche informali, dato che non contengono nemmeno i nomi completi dei due futuri sposi (Henry del Galles al posto di Henry Charles Albert David per lui, Meghan Markle anziché Rachel Meghan Markle per lei).

La torta, che la tradizione dei Royal Wedding vuole sia di frutta, sarà al gusto limone e fiori di sambuco e sarà decorata con fiori freschi.

Curiosità:

ph. Instagram – @kensingtonroyal
  • il 19 maggio è un sabato, giorno inusuale per le nozze reali che solitamente si svolgono in settimana (William e Kate si sposarono di venerdì), ma non un sabato qualsiasi, bensì il giorno della finale della Coppa d’Inghilterra. Si prevede una giornata impegnativa per gli inglesi!
  • Il Castello di Windsor è una location più intima rispetto a Westminister Abbey dove si sposarono William e Kate (contiene solo 800 persone contro le 2000 di Westminister Abbey) ed è la residenza più frequentata della Regina.
  • Il pranzo sarà offerto dalla Regina mentre la cena dal Principe Carlo.
  • Meghan si sarebbe convertita al cristianesimo anglicano, per rispetto alla Regina d’Inghilterra, motivo per cui lo scorso 6 marzo è stata battezzata e ha ricevuto la cresima nella cappella reale di St. James’ Palace dallo stesso Arcivescovo di Canterbury.
  • Tutti i fiori saranno regalati a organizzazioni che si occupano di beneficenza.

 

 

Commenta