Accessori originali per una sposa unconventional

Dalla stola, ai guanti, alle corone floreali alle scarpe…tutti gli accessori sposa glam per stupire!

Dopo aver scelto l’abito da sposa, sia esso semplice o impegnativo, sobrio o sfarzoso, bisognerà completarlo  con i giusti accessori, che nonostante il termine non sono affatto marginali, anzi sono fondamentali per valorizzare ancor di più il vestito. Ecco che un abito da sposa a sirena può diventare ancor più particolare con stole e guanti particolari, così come una corona floreale o un cappello o addirittura un bouquet o delle scarpe possono cambiare lo stile dell’abito stesso. In questa guida abbiamo scelto quelli più insoliti ma glam!

Come gli abiti e le scarpe da sposa che seguono ogni anno le correnti della moda bridal, anche gli accessori intorno all’abito offrono novità, confermando tendenze, dando ispirazioni alle spose, e innovando anche gli abiti più semplici. Dalle passerelle bridal  2018-2019 è emersa la tendenza a stupire pur conservando l’allure di eleganza che l’abito da sposa richiede.

ph by pinterest

Stola

Elegante, pratica, versatile, la stola così come la mantella è l’accessorio rivelazione di quest’anno, da Chanel a Pronovias a Rosa Clarà è stata riproposta, in tulle, seta, ricamata o tempestata di strass è sempre utilissima, pratica ed elegante, e riesce ad impreziosire anche l’abito più lineare e semplice.

ph by pinterest

Costituisce un modo raffinato di reinterpretare un vestito senza maniche o con spalline sottili e renderlo davvero un outfit su misura.  E’ l’accessorio ideale per chi non vuole rinunciare alla praticità e all’eleganza, in un unico elemento senza età, e sostituisce il velo “sconsigliato” per le nozze civili.

ph by vogue

Per le spose millennials che vogliono osare, Elisabetta Polignano ha presentato a Sì Sposa Italia a Milano, il chiodo  in pelle colorato da indossare sull’abito! Più stilose di così…!

Elisabetta Polignano

Ornamenti per capelli

Tra le tendenze sposa 2018/2019 ci sono copricapi e accessori per tutti i gusti.

ph style me pretty

Se amate non passare inosservate, i copricapi fanno al caso vostro, sia che si tratti di cappellini o di grandi cappelli con il particolare della veletta a parte. Sia le grandi corone floreali di gypsophila presenti sulle passerelle bridal.

ph by glamour

 Di grande tendenza anche il fascinator, ovvero le decorazioni che si indossano tramite un pratico cerchietto: molto spesso si scelgono fiori o veli che adornano la chioma della sposa, quasi come se fossero sospese, ma anche fasce che hanno il merito di essere degne sostitute del velo.

ph by pinterest

 

ph by pinterest

Preparatevi a non passare inosservate!

Guanti

I guanti danno quel tocco immediato che faranno sembrare la sposa una regina: niente può rendere più fine e formale una donna. Esistono guanti di differenti materiali e consistenze; per esempio quello in satin bianco lucido, ad esempio, o il guanto bianco corto, dal gusto così aristocratico, per concludere con guanti in tulle o in rete per chi non rinuncia all’accessorio fuori dall’ordinario.

ph by instagram

Per spose più bohémien non mancano modelli senza dita, che si legano al dito medio creando bellissime geometrie sul dorso della mano: splendidi anche dello stesso ricamo dell’abito da sposa.

ph by pinterest

Tenete anche presente che i guanti andranno indossati solo nella prima parte della cerimonia! Rimane comunque un accessorio che completa con eleganza.

Bouquet

Il bouquet, è l’accessorio per eccellenza di ogni sposa.

ph by pinterest

Completa e valorizza l’abito, il classico bouquet di fiori rimane un evergreen, ma ne sono stati presentati tanti e insoliti, come quelli creati con gypsophila che hanno conquistato le passerelle

Reem Acra Bridal

o quelli a forma di fiocco

Pichs Flor Design

o quelli semplici ma particolari che sembrano un mazzo di fiori appena colto.

ph by grazia

Scarpe

Alzi la mano chi non ha una passione per le scarpe, non basterebbe un manuale per trattare questo argomento.

ph by brides magazine

Sono il vero oggetto del desiderio di ogni donna,nelle nozze la regola base è che si dovrebbe trovare il giusto compromesso tra eleganza e comodità, non sempre è possibile, allora perché non optare almeno per quel giorno per un paio di scarpe da vera principessa?

ph by strictly wedding

Tanti i modelli, dalle Loboutin alle Manolo, bianche, tempestate di strass, altissime o flat, purchè siano da vera principessa.

ph by instagram

E… avete mai pensato di indossare per le vostre nozze un paio di scarpe blu?

ph by instagram

Sarete glam e rispetterete il detto: “Qualcosa di vecchio, qualcosa di prestato e qualcosa di…blu, le scarpe!!!

ph by strictly wedding

Gli accessori: i complementi fondamentali di ogni abito!

 

 

 

Commenta