Pichs inspiration board: il matrimonio country chic

Semplice, naturale, spontaneo, l’elegante matrimonio ispirato alla natura

Sempre più di tendenza tra le coppie moderne, il matrimonio in stile country chic si ispira alla natura e alla semplicità non rinunciando all’eleganza. Semplice, elegante e raffinato allo stesso tempo,  avvolge gli sposi e i loro invitati in un clima assolutamente amichevole e informale, ideale per sposi giovani e non convenzionali! Pichs ha realizzato un matrimonio country chic style particolarmente ricercato, che si ispira alla natura ma con un tocco glamour.

Chi non ricorda i cestini, le spighe e le corse tra l’erba nella casa di campagna dei nonni? Semplice, genuino e autentico, lo stile country chic è fortemente legato all’arredamento tipico delle case del West degli Stati Uniti, con un pizzico di stile cottage inglese e provenzale che non guasta. I contrasti fanno da padrone, con elementi d’arredo in toni carichi come il marrone e il verde che ricordano la terra e la campagna. Amatissimo e ricercato lo stile country chic  è insomma  lo stile proprio delle case di campagna, fatto di oggetti semplici, materiali naturali, cibi genuini,  atmosfere bucoliche, puntando alla sostanza più che all’apparenza, creando così atmosfere serene e rilassate, ed  un gusto ricercato d’altri tempi,quello dei vecchi film, della biancheria dei nonni, della balle di fieno.

Il matrimonio country chic

Sta spopolando oltre che nell’home decor anche nel campo del wedding, perché è  un tema semplice, elegante e raffinato allo stesso tempo, nel  matrimonio country chic gli invitati si sentono subito a loro agio, immersi nel clima bucolico e famigliare, senza le restrizioni e le rigidità del classico matrimonio. Lo stile country è più informale rispetto alla cerimonia tradizionale e prevede, solitamente, un numero di invitati più ristretto.

La cura dei dettagli è l’elemento fondamentale per trasformare il matrimonio all’aria aperta in un’esperienza indimenticabile e unica. Il segreto di Pichs Flor design  è l’attenzione per i particolari e la scelta di un tema originale per regalare agli ospiti una giornata unica. Fondamentale  la scelta del colore: dai toni del rosa, del verde e del bianco, tra country e rustic chic.  Si Prediligono  oggetti particolari per decorare la location, per esempio candele accese  – se la cerimonia è la sera –  all’interno di gabbiette in ferro battuto, o anche  bottiglie di vetro colorate a mano, ma anche  iuta e legno saranno i materiali principi. L’atmosfera chic evocata sarà molto speciale! Pichs sceglie per questo matrimonio country chic  un’elegante palette naturale- pastello vivacizzata da colori accesi ed eleganti come il fucsia e il  porpora che rendono elegante preservandone la  semplicità “ricercata” dell’allestimento floreale.

Gli allestimenti

Nel matrimonio country chic  molto importante è la scelta della location, in America, da cui prende origine, la scelta cadrebbe obbligata su un vecchio fienile ristrutturato a dovere, pieno di lucine appese ai soffitti e candele ovunque; in Italia possiamo contare  sugli  agriturismi, ville e location “rustici”, magari immersi nel verde della campagna, conattrezzi alle p elementi in cotto e mattoni, vecchi attrezzi alle pareti e tanti, tanti fiori! In questo bellissimo matrimonio, gli sposi si sono giurati amore eterno tra la natura rigogliosa, un arco floreale nella palette delicata pastello del rosa,bianco, fucsia ha ingentilito gli elementi legnosi che questo stile richiede.

Balle di fieno ne hanno segnato il percorso verso l’altare, e hanno ospitato eleganti sfere floreali, e tanti fiori campestri in un mix di eleganza, semplicità e genuinità. Tema declinato poi anche nella mise en place. Il lungo tavolo imperiale, decorato con stoffe grezze come lo iuta, ha ospitato centrotavola per tutta la lunghezza formati da  ricercati fiori di campo, che parevano appena colti, nella palette che questo stile richiede, ossia toni naturali o pastello  come il bianco, il panna, il sabbia, il lilla, il fucsia, mise en place arricchita anche da decorazioni aeree ferree, delle campane, che ricordano delle gabbiette, ospitanti all’interno i fiori che hanno caratterizzato l’intero evento.

Il tutto senza esagerare per non soffocare quella che dovrebbe essere la naturale bellezza e semplicità della location. Colori naturali, materiali grezzi, pezzi di  riciclo, fiori di campo, balle di fieno, melograni, tutto converge verso la semplicità, la  spontaneità e la naturalezza nell’elegante matrimonio country chic di Pichs.

 

 

 

Commenta